La visita includerà anche il murels di Jorit e il coloratissimo centro di Bacoli
Un nuovo tour quello che vi propone Addovà Tour per andare alla scoperta degli angoli segreti dell’antica Bacoli, dal murales dello street artist Jorit Agoch alla Piscina Mirabilis, finalmente riaperta al pubblico!
Una passeggiata all’insegna dell’archeologia e dell’arte, tra i colorati vicoli dell’antica Bacoli e le antiche vestigia dell’epoca augustea.
Visiterete la meravigliosa Piscina Mirabilis, cisterna romana, parte dell’acquedotto del Serino, nata per il rifornimento idrico della Classis Misenensis della Marina militare romana, la flotta militare di Miseno.
Scoprirete il coloratissimo centro di Bacoli, con una sosta presso il nuovo murales dello street artist Jorit Agoch, nato per celebrare due importanti perni della zona flegrea: la Sibilla cumana e la Piscina Mirabilis.
Ultime, ma non per importanza, le Cento Camerelle (esterno), altro complesso di cisterne del I sec. d.C., purtroppo non visitabili internamente. Alla fine del tour una passeggiata all’interno dell’azienda agricola Piscina Mirabilis, dove chi vorrà potrà acquistare arance e altri prodotti colti al momento dal produttore al consumatore.
Appuntamento domenica 16 gennaio 2022 alle ore 10.00 al parcheggio dell’Azienda agricola Piscina Mirabilis, tutte le informazioni su come raggiungere l’area parcheggio saranno fornite in fase di prenotazione.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che deve avvenire chiamando o inviando un messaggio al numero 3711300813. Contributo a persona, comprensivo di tour, biglietto di ingresso alla Piscina è di 15 euro a persona, 8 euro junior (da 7 a 12 anni). Il tour partirà con un minimo di 10 partecipanti e un massimo di 25 partecipanti. I partecipanti devono essere muniti obbligatoriamente di green pass e mascherina.