Il tour in programma il 19 febbraio prenderà il via da Piazza Carità
Heart of the City vi porta alla scoperta del Complesso dei Pellegrini a Napoli.
Il tour inizia a Piazza Carità, scoprirete la storia dietro alla Pignasecca e raggiungerete il Complesso Museale dei Pellegrini.
Visiterete la chiesa di Santa Maria Materdomini (del 1574) e la chiesa della Santissima Trinità (del 1798), opera di Carlo Vanvitelli, arricchita dal Coro in radica di noce e cupola con motivi in oro zecchino disegnati da Giuseppe Astarita e dalla monumentale Terrasanta, progettati da Giovan Antonio Medrano nella seconda metà del XVIII sec.
Ma non solo, infatti, attraversando il Corridoio delle Lapidi, si accede agli ambienti storici: le Sale del Mandato, della Vestizione, degli Albi d’Oro, alla Sacrestia e alla Galleria dei Dipinti. Dappertutto le opere d’arte commissionate dall’Arciconfraternita o ad essa donate.
La visita è in programma sabato 19 febbraio 2022, appuntamento in Piazza Carità alle ore 10.15. Il costo a persona è di 15 euro, incluso il biglietto di ingresso, ridotto junior da 12 a 17 anni a 10 euro, ridottissimo da 8 a 11 anni a 8 euro, gratis fino a 7 anni.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che può avvenire chiamando o inviando un messaggio al numero 3770994320 o una mail a info@heartofthecity.it.
La visita si terrà nel rispetto della normativa anti-covid, obbligatorio il super green pass e mascherine ffp2, e al raggiungimento di almeno 8 partecipanti, massimo 20.