Un’occasione per degustare le più importanti denominazioni della penisola e confrontandosi con le produttrici
Un viaggio attraverso i territori viticoli italiani accompagnato dai racconti delle produttrici de “Le Donne del Vino” di tutta Italia. Muniti di calice e tanta voglia d’imparare, l’evento Connection sarà un’occasione unica per degustare le più importanti denominazioni della penisola, confrontandosi “vis a vis” con le produttrici giunte da tutta Italia per l’occasione. Un laboratorio che permetterà di cogliere le differenze e le affinità tra il territorio campano e quello delle altre regioni.
Dopo il grande successo dello scorso anno, torna Connection il progetto de “Le donne del vino” della Campania che mira a raccontare il territorio attraverso i vini delle socie produttrici. Con un format completamente rinnovato
I primi quattro appuntamenti vedranno protagoniste, insieme alla Campania, le delegazioni di: Piemonte, Sicilia, Lazio e Veneto.
Si inizia giovedì 26 Maggio con “8 Signore…in rosso: l’Aglianico incontra il Nebbiolo”. Da segnare in agenda i prossimi appuntamenti: 21 Luglio con la Sicilia, il 15 Settembre con la regione Lazio e il 20 Ottobre con i vini del Veneto.
Il 26 maggio a Villa Eubea alle ore 19:00 le produttrici piemontesi racconteranno i loro vini nati da uno dei vitigni più pregiati: il Nebbiolo. Ad affiancarle le produttrici campane che, invece, descriveranno l’Aglianico, uno dei vitigni campani più conosciuti e apprezzati.
La degustazione introdotta dalla sommelier campana Daniela Prisco sarà accompagnata dai gustosi finger food di Villa Eubea, mentre il servizio è gestito dalle socie sommelier campane. L’evento è aperto a tutti ed è necessaria la prenotazione sul sito: www.campiflegreiactive.com
26 Maggio con “8 Signore…in rosso: l’Aglianico incontra il Nebbiolo”
Piemonte Albugnano Doc
Tenuta Tamburnin – Valeria Gaidano.
Roero Riserva Docg “Bric Paradiso”
Tenuta Carretta – Ivana Brignolo;
Barbaresco “Bricco San Giuliano” Doc
Pasquale Pelissero – Ornella Pelissero;
Barolo “Cerretta” Docg
Ettore Germano – Elena Bonelli;
Campania:
Sannio Aglianico Doc, 2018 – Rosso Vermiglio – Maria Teresa de Gennaro;
Vigna Grande Cerzito, Taurasi Riserva 2017 – Quintodecimo – Chiara Moio;
Opera Mia, Taurasi Docg 2015 – Tenuta Cavalier Pepe – Milena Pepe;
Taurasi Riserva Docg, Campore 2009 – Terredora – Daniela Mastroberardino.
Per info e contatti:
Email: campania@donnedelvino.com .