Da lago al mare: Baia in canto

Visita guidata in compagnia di Napoli tour in-canto in programma domenica 23 maggio 2021

“Nessuna insenatura risplende di più dell’incantevole Baia” Cit. Orazio. Non dobbiamo meravigliarci che quasi tutti i più grandi scrittori e poeti romani hanno lasciato un messaggio su Baia.

Da qui nasce la volontà di Napoli tour in-canto di organizzare il primo tour in canto di Baia, in programma domenica 23 maggio 2021 alle ore 10:30 all’uscita della Cumana di Fusaro.

I partecipanti scopriranno passo dopo passo tutti i misteri di Baia in un percorso che parte dal lago di Fusaro dove ammirerete il gioiello della Casina Vanvitelliana per arrivare al mare dell’antico porto di Baia.

Ogni tappa avrà un omaggio in canto, scorgerete tutta la magnificenza dell’antica Baia, meta amata dagli imperatori romani che sceglievano l’amena cittadina per godersi le famose terme.

Potrete vedere le antichità del Tempio di Mercurio, la magnificenza del Tempio di Diana, splendidi esempi della bravura ingegneristica romana, per arrivare al mare del caratteristico porticciolo di Baia dove vi aspetta un omaggio organizzato da una azienda agricola locale: LAVA dei Campi Flegrei.

Il contributo è di 20 euro per adulti, 18 euro per i tesserati, gratis per bambini e persone con disabilità. Il contributo è comprensivo di tour guidato, tessera associativa, performance musicale dal vivo site specific e omaggio a fine passeggiata curato dall’Azienda Agricola LAVA dei Campi Flegrei.

La durata del tour è di 2 ore e 30 minuti circa.

Importante la puntualità e per rispetto delle norme vigenti viene chiesto a tutti i prenotati la c.i. e un numero di telefono valido. Obbligo di mascherina.

Prenotazioni e informazioni inviando una mail a napolitourincanto@gmail.com o chiamando Mariangela 3204857038.

Dettagli
  • Inizio
    Maggio 23, 2021 10:30 am
  • Fine
    Maggio 23, 2021 1:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Cumana di Fusaro, Bacoli
Cerca Evento