Estate a Pozzuoli: serate nel segno dell’identità

Gli eventi delle serate estive puteolane sono racchiuse nell’hashtag “#Pozzuoliècasamia”

#Pozzuoliècasamia un hashtag per racchiudere tutte le serate estive che caratterizzeranno la città di Pozzuoli. “Un tag esplicativo – ha detto l’assessore alla Cultura e al Turismo, Stefania De Fraia – che intende superare la triste esperienza dell’emergenza da Covid-19 ed essere anche un’espressione di identità”.

Gli eventi sono tutti concentrati al Rione Terra con cinema all’aperto per luglio, agosto fino al 15 settembre, teatro, musica e tradizioni popolari.

Tra gli artisti che si esibiranno Monica Sarnelli (1 agosto), Eugenio Bennato (14 agosto), il gruppo musicale di genere folk ‘La maschera‘ (9 agosto), Mario Castiglia (5 settembre). Il via delle iniziative serali giovedì 23 luglio con lo spettacolo ‘That’s Napoli Live Show’ di Carlo Morelli. Spazio anche per il teatro con Massimiliano Gallo, attore napoletano e protagonista in diversi film e fiction (23 agosto). La conclusione il 12 settembre con il concerto della celebre Nuova Compagnia di Canto Popolare.

Tutti gli eventi inizieranno alle ore 21.00 e per accedervi sarà rigorosamente necessaria la prenotazione (link: https://arenaputeolana.18tickets.it/).

Previsti anche tour urbani ogni fine settimana con visite gratuite e guidate ai luoghi più interessanti e meno conosciuti della città, della durata di 3 ore circa e con partenza alle 17.30 da piazza del Ricordo, nel centro storico.

Dettagli
  • Inizio
    Luglio 23, 2020 9:00 pm
  • Fine
    Settembre 15, 2020 11:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Categoria
Cerca Evento