Passeggiata Archeologica a Pausilypon

Domenica 11 luglio, un viaggio speciale, fino al tempo degli antichi romani

Partendo dalla Discesa di Coroglio a Posillipo si aprirà davanti a noi un mondo incredibile, che ci permetterà di compiere un viaggio assolutamente speciale, fino al tempo degli antichi romani.

Attraverseremo la grotta di Seiano, un passaggio di 800 metri all’interno della collina di Posillipo, e giungeremo così al Parco Archeologico di Pausilypon, dove ad attenderci ci sarà la lussuosa Villa di Vedio Pollione.

Visiteremo il teatro, i ruderi delle strutture, i ninfei, che affacciano sul panorama mozzafiato della Baia di Trentaremi.

ATTENZIONE: nel pieno rispetto delle norme, la visita si svolgerà con un gruppo ristretto persone per favorire il distanziamento. Unico turno alle 9:30. Appuntamento domenica 11 luglio al Belvedere vicino l’ingresso della Grotta di Seiano, Discesa Coroglio 36

Il contributo organizzativo è di dieci euro.

Come raggiungere il sito:
Indirizzo: Grotta di Seiano, Discesa Coroglio 36, 80124 – Napoli
Dalla Stazione di Campi Flegrei (Metro – Linea 2):
All’uscita della Stazione di Campi Flegrei (Piazzale Tecchio) prendere l’Autobus C1. Scendere alla Grotta di Seiano, Discesa Coroglio 36.
In alternativa si può prendere l’ Autobus 607, scendere alla fermata Cattolica-Nisida e procedere a piedi sulla sinistra. Imboccare Discesa Coroglio (in salita) e proseguire sulle scale (accanto ristorante Sombrero) o seguire la strada per raggiungere la Grotta di Seiano, Discesa Coroglio 36.

Per informazioni e prenotazioni 3409543337 (Antonio) o mail a larteneltempo1@gmail.com.

Event Details
Cerca Evento