Il giovane favoloso: tour guidato a Villa Leopardi

Domenica 26 luglio, un nuovo appuntamento con InsolitArt tour

InsolitArt Tour vi invita a scoprire un piccolo gioiello vesuviano, Villa delle Ginestre: domenica 26 luglio.

Situata alla falde del Vesuvio, in una splendida posizione panoramica e dominata da un lato dalla potenza del Vulcano e dall’altra dal Golfo di Napoli, la Villa ospitò il Poeta Giacomo Leopardi negli ultimi anni di vita.

Il percorso guidato e musealizzato, si snoderà attraverso i vari piani di questo meraviglioso complesso fino a culminare nella stanza che ospitò il Poeta, e dove è conservata la struttura e il mobilio storico. La narrazione verrà ulteriormente impreziosita attraverso linguaggi audio-visivi capaci di proporsi in maniera accattivante ai ragazzi quanto agli adulti.

Quota di partecipazione: 10 € adulti, 7 € per i ragazzi dagli 6 ai 18 anni, fino a 5 anni gratis. La quota comprende: guidata Turistica Autorizzata, la nostra assistenza, ingresso alla Villa delle Ginestre.

L’appuntamento è previsto per domenica 26 luglio 2020 alle ore 11.30 davanti all’ingresso del Complesso. La visita sarà a numero chiuso ed è obbligatoria la mascherina.

Prenotazione obbligatoria, telefonando o inviando un WhatsApp ai numeri: 329 2625153 Alba / 349 3090636 Andrea oppure scrivendo alla mail insolitartour@gmail.com.

Dettagli
Cerca Evento