Appuntamento con InsoltArt Tour a Villa delle Gienestre a Torre del Greco
InsolitArt Tour vi invita a scoprire un piccolo Gioiello Vesuviano, la leopardiana Villa delle Ginestre a Torre del Greco, in provincia di Napoli.
L’appuntamento è previsto per sabato 11 dicembre 2021 alle ore 11.00 davanti all’ingresso del Complesso.
Situata alle falde del Vesuvio, in una splendida posizione panoramica e dominata da un lato dal Vesuvio e dall’altra dal suggestivo Golfo di Napoli, la Villa ospitò il Poeta Giacomo Leopardi nei suoi ultimi anni di vita.
Il percorso guidato e drammatizzato, si snoderà attraverso i vari piani del Complesso fino a culminare nella stanza del Poeta, Che ancora conserva la struttura e il mobilio storico.
La narrazione verrà ulteriormente impreziosita attraverso linguaggi audio-visivi capaci di proporsi in maniera accattivante tanto ai ragazzi quanto agli adulti e da alcuni interventi drammatizzati di un attore nelle vesti di un giovane Giacomo.
Testo e regia della parte drammatizzata a cura di Mario Migliaccio.
La quota di partecipazione è di 15 euro per gli adulti, 12 euro per i ragazzi dai 6 ai 18 anni, gratis per i partecipanti fino a 5 anni. La quota è comprensiva del biglietto di ingresso alla villa. La durata della visita è di un’ora circa.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che può avvenire telefonando o inviando un WhatsApp al numero 349 3090636 Andrea o scrivendo una mail a insolitartour@gmail.com specificando numero di prenotati e rilasciando un recapito telefonico.
Obbligatorio il green pass.