Tra street food, ciliegie, birra e spettacoli di burattini: i quattro appuntamenti da non perdere
Un secondo week end di giugno all’insegna del gusto, della musica e dello spettacolo quello che caratterizzerà la Campania. Da venerdì 10 a domenica 12 giugno 2022 vi segnaliamo quattro appuntamenti enogastronomici in giro per la Regione.
Campoli Monte Taburno in festa per la Ciliegia
Si rinnova a Campoli Monte Taburno, in provincia di Benevento, l’appuntamento con la “Festa della Ciliegia“, organizzata dalla Pro Loco. Il programma prevede una tre giorni ricca di eventi, buon cibo, ottimo vino, musica, divertimento e scoperta dei sapori e delle bellezze del territorio. (clicca qui per il programma completo)
Birra in B…Rocca, appuntamento a Salerno
Dal Sannio ci spostiamo a Salerno, dove da venerdì 10 a domenica 12 giugno il Castello Arechi ospiterà una nuova edizione di Birra in B…Rocca. La Rocca di Salerno si appresta ad accogliere il top della produzione brassicola regionale. Carnet ancora più ricco con un grande intrattenimento dal vivo, sul palco della Corte Medievale: Venerdì 10, partenza spumeggiante con le armonie dei “Neri per Caso“; Sabato 11, pop dalla musicalità retrò con i “Made in Swing“; Domenica 12, chiusura dal sapore jazz con Virginia Sorrentino 4et “But The World Goes ‘Round“. (clicca qui per tutte le informazioni).
Sala Consilina ospita la Festa dei Burattini
Quattro spettacoli ad ingresso gratuito, quattro spettacoli all’insegna dei burattini e dell’allegria a Sala Consilina, dove sabato 11 e domenica 12 giugno 2022 alle ore 17.30 e alle ore 19.30 nel centro storico si terrà l’appuntamento con Vurricchio la Festa dei Burattini. Gli spettacoli sono rivolti ad un pubblico dai 4 ai 104 anni quindi non solo a bambini piccoli ma anche a quelli più grandi e ai genitori, ai nonni, e ai ragazzi/e che vorranno venire. (qui il programma dettagliato)
Int’o Street Food Festival fa tappa a Boscoreale
Da venerdì 10 a domenica 12 giugno 2022, fa tappa a Boscoreale, in provincia di Napoli, Int’o Street Food Festival. Dalle ore 19.00 alle 24.00: food corner, ape truck e chioschi si avvicenderanno in Piazza Vargas e per garantire una proposta gastronomica ricca e variegata che esalta le eccellenze del territorio e i prodotti tipici locali, sotto il segno del cibo da asporto ma rigorosamente di qualità.