Appuntamento nel centro storico con Vurricchio sabato 11 e domenica 12 giugno 2022
Quattro spettacoli ad ingresso gratuito, quattro spettacoli all’insegna dei burattini e dell’allegria a Sala Consilina, dove sabato 11 e domenica 12 giugno 2022 alle ore 17.30 e alle ore 19.30 nel centro storico si terrà l’appuntamento con Vurricchio la Festa dei Burattini.
Gli spettacoli sono rivolti ad un pubblico dai 4 ai 104 anni quindi non solo a bambini piccoli ma anche a quelli più grandi e ai genitori, ai nonni, e ai ragazzi/e che vorranno venire.
Vurricchio è un’idea di Benvenuto Cellini che si è messo in testa un sogno molto più ambizioso di quello del ciuccio (nchianare lu ciraso), ossia fare dei piccoli passi e azioni per recuperare alcune case purtroppo abbandonate del centro storico di Sala, ma anche di portare arte, socialità, idee e di raccogliere nuove energie per proporre nuovi progetti.
Teatrino Pellidò ci mette l’entusiasmo, la malinconia di non vivere tutti i giorni nel borgo natio, la conoscenza di burattinai e burattinaie più bravi di lui e che si esibiranno in spettacoli di burattini: un linguaggio dello spettacolo dal vivo che ha almeno 5 secoli e continua a profumare di fresco e suscitare interesse e vurricchio, appunto.