La lunga vita delle cose – Preistoria e utensili nella sezione pompeiana al MANN

Un’interessante visita guidata a cura di Maria Cristina Napolitano ed Erika Chiappinelli

Come si sono evoluti gli oggetti, dall’età della pietra all’epoca romana?
Visitiamo insieme le sezioni del Museo Archeologico Nazionale di Napoli “Preistoria e Utensili della sezione pompeiana“, per scoprirne gli usi e le produzioni. Gli oggetti ci raccontano della vita quotidiana dell’uomo durante la storia.

Scopriremo che gioielli indossavano le donne, come venivano decorati i vasi, quali oggetti facilitavano la vita privata delle persone o nelle attività lavorative, e per quali culti venivano adoperati.

L’appuntamento è per domenica 11 ottobre alle ore 10:30, all’ingresso del Museo Archeologico Nazionale MANN. Il tour si svolgerà con un minimo e un massimo di partecipanti, nel rispetto delle norme anti contagio.

Prenotazione obbligatoria entro giovedì 8 ottobre alle ore 23:00: inviare un sms o un whatsapp al numero 3492949722 oppure al numero 3478304358.
Fornire cognome e recapito telefonico. La durata della visita è di 2 ore circa, il contributo richiesto per la visita guidata di 10 euro (biglietto di ingresso al MANN escluso). I posti sono limitati e la mascherina obbligatoria.

L’itinerario è a cura di Erika Chiappinelli e Maria Cristina Napolitano, guide abilitate della Regione Campania.

Per l’acquisto del biglietto di ingresso al Museo Archeologico, si rimanda al seguente link:
https://ecm.coopculture.it/index.php?option=com_snapp
Si consiglia di acquistare la tessera OpenMann, valida per tutto l’anno ( dettagli al link https://ecm.coopculture.it/index.php?option=com_snapp… )Si avvisano i partecipanti che le sezioni aperte all’interno del museo vengono stabilite dall’amministrazione del museo. Nel caso in cui le sezioni qui elencate non fossero aperte, la visita si svolgerà all’interno del museo e si concentrerà sugli altri pezzi relativi alla vita quotidiana.

Event Details
Cerca Evento