“Mandolinando con…Amore”, omaggio alla Canzone Napoletana

Appuntamento con la musica venerdì 18 febbraio

Sul palcoscenico de La Casa del Mandolino Napoletano torna il consueto e graditissimo appuntamento con “Mandolinando con…” per una serata dedicata alla Musica e all’Amore. 

Il DivaPlectrum , accompagnato al pianoforte dal preziosissimo M° Franco Farina, si esibirà in un repertorio di canzoni classiche napoletane d’Amore.  Una raffinata proposta di brani per omaggiare l’Amore e San Valentino, la Festa  attesa  da tutti coloro i quali vivono con Passione la Musica, l’Arte, la Vita, Passione dalla quale la canzone classica napoletana trae ispirazione e della quale è intrisa.

La canzone napoletana potrebbe essere definita, per l’essenza che la contraddistingue, la canzone d’Amore per eccellenza. I temi più ricorrenti del repertorio musicale napoletano, sono appunto l’amore, quello perso o da riconquistare, l’amore fugace, quello a cui tornare, l’amore senza tempo da ricordare tutta la vita, l’amore non corrisposto e la gelosia. Serenate struggenti, melodie, pura poesia e magia per sentimenti universali che almeno una volta nella vita hanno toccato il cuore  di ognuno di noi.

Appuntamento venerdì 18 febbraio ore 18:30 alla Casa del Mandolino Napoletano, Piazzetta Museo Filangieri, 247 Napoli. È obbligatoria la prenotazione: casadelmandolinonapoli@gmail.com / 3403334674 – 3403782113. Gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle Norme AntiCovid vigenti.
Il contributo per il concerto è di € 10. Si consiglia di interfacciarsi con gli organizzatori per prenotazioni e informazioni.

Event Details
  • Start Date
    Febbraio 18, 2022 6:30 pm
  • End Date
    Febbraio 18, 2022 8:00 pm
  • Status
    Expired
  • Location
  • Category
Cerca Evento