Nel week end di San Martino ancora eventi e musica in provincia di Avellino
L’appuntamento con la tradizione a Montella continua. Un’edizione 2022 quella dalla Sagra della Castagna IGP che ha registrato un grandissimo successo di pubblico, tanto che gli organizzatori hanno deciso di continuare aggiungendo altre date alla manifestazione.
Appuntamento in provincia di Avellino anche nel week end di San Martino con musica, soprattutto popolare, anche itinerante, oltre ad attività per bambini, spettacoli, convegni, show cooking, appuntamenti istituzionali.
“La bomba d’acqua che ci ha colpito venerdì non ha frenato la voglia di continuare a celebrare il nostro prodotto simbolo – spiega il sindaco Buonopane. Voglio ribadire che non ci sono stati danni significativi e le strade sono completamente libere e percorribili. Purtroppo il maltempo dei giorni scorsi ha frenato i visitatori, ma la giornata di oggi testimonia che la formula piace e convince. L’affluenza di oggi è straordinaria e forti del successo riscontrato, abbiamo deciso di prolungare la festa e annunciare un altro fine settimana di degustazioni e intrattenimento”.
Per venire incontro alle tante attività commerciali che hanno investito e creduto nella manifestazione, e che a causa del maltempo, hanno subito uno stop, l’amministrazione Comunale di Montella, ha deciso di continuare i festeggiamenti nei giorni: 11, 12 e 13 novembre.
Il prossimo weekend, nel borgo di Montella, sarà possibile godere di un altro lungo fine settimana dedicato alla Castagna. Degustazioni di prodotti tipici, punti ristoro, artigianato, mestieri antichi, musica e animazioni saranno proposti nelle varie tappe e i visitatori potranno muoversi liberamente tra le vie del centro scegliendo la proposta più adatta alle loro esigenze.
“Abbiamo già definito un ricco programma di intrattenimento – conclude il sindaco – È giusto essere vicini ai produttori e ai ristoratori che investono in Montella. E poi sarà un’ altra occasione per visitare il nostro borgo vestito a festa e continuare nell’importante divulgazione del valore culturale, turistico e economico della Castagna Igp di Montella”.