Napoli. Coriolano di William Shakespeare a Castel dell’Ovo

Appuntamento il 24 Luglio 2021 sulla terrazza dei cannoni

Sarà l’incantevole cornice della terrazza dei cannoni di Castel dell’Ovo a Napoli ad ospitare il 24 luglio 2021 la rappresentazione di Coriolano di William Shakespeare, un adattamento di Daniele Acerra con la regia di Franco Nappi e prodotto da Feir Eventi.

Coriolano è una delle tragedie Shakesperiane ambientata nella classicità romana e lo stesso protagonista è un personaggio della storia antica di Roma. La sfida è riuscire a portare i temi dell’opera nella contemporaneità.

La tragedia, infatti, ripercorre temi universali: il potere, la vendetta, la guerra, i principi morali. E la modernità dei rapporti politici e di potere non si allontana da questi schemi universali.

L’adattamento si concentra su tre personaggi: Caio Marzio Coriolano (Daniele Acerra), generale e poi console infine reietto, Aufidio (Alessandro Balletta) nemico giurato e poi alleato, Virgilia (Chiara Vitiello) moglie di Marzio ambiziosa e pronta a tutto.

Marzio, guidato dalla moglie, sconfiggerà Aufidio raggiungendo il potere. Ma i suoi principi morali, ai quali più che ad ogni altra cosa è legato, lo porteranno a perdere tutto. Ed è lì che si consumerà il paradosso: tradire tutto quello in cui crede per rimanere fedele a sé stesso.

Lo spettacolo è messo in scena in luogo storico, a picco sul mare, in un castello che diverrà la sede dei drammi personali dei protagonisti.

La rappresentazione inizierà alle ore 20.30, il costo del biglietto è di 10 euro, per info e prenotazioni 3297970065 o  info.feir@gmail.com

Dettagli
  • Inizio
    Luglio 24, 2021 8:30 pm
  • Fine
    Luglio 24, 2021 11:30 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Castel dell'Ovo - Napoli
Cerca Evento