Napoli dal mare. Tour in barca al tramonto

In compagnia di Heart of the City per una visita mozzafiato

Ammirare Napoli attraverso un viaggio in barca. E’ la proposta di Heart or the City che vi offre la possibilità di ammirare la città da una prospettiva singolare.

La visita, in programma venerdì 10 luglio 2020 a partire dalle ore 19.00, inizia ai piedi dell’imponente Castel dell’Ovo. Location di una delle più fantasiose leggende napoletane che farebbe risalire il suo nome all’uovo che Virgilio avrebbe nascosto all’interno di una gabbia nei sotterranei del castello.

Dopo, tutti al Borgo Marinari per salire su una imbarcazione privata e per scoprire la città da un altro punto di vista.

Sarete spettatori di una scenografia che attraversa secoli di storia e di cultura, il tutto a bordo di gozzi o barche guidate da marinai napoletani da ben quattro generazioni.

Avrete la possibilità di conoscere la fondazione e la storia di Napoli, oltre che del castello. Dalla barca ammirerete Via Partenope, la Villa Comunale, Via Caracciolo, riconoscerete Mergellina e la Chiesa di Santa Maria del Parto.

Ritornerete al Borgo durante il tramonto.

Il tour ha una durata di circa un’ora e mezza ed è svolto con una guida abilitata.

La prenotazione è obbligatoria e può avvenire inviando una mail all’indirizzo info@heartofthecity.it o un messaggio o whatsapp al 3770994320.

Il costo è di 20 euro a persona, ridotto junior 15 euro. Non è adatto a chi soffre il mal di mare. 

La visita si terrà al raggiungimento di almeno 8 partecipanti.

I partecipanti dovranno presentarsi con la mascherina indossata.

L’organizzazione fornirà gel disinfettante per le mani.

Dettagli
  • Giorni
    Ore
    Min
    Sec
  • Inizio
    10 Luglio, 2020 7:00 pm
  • Status
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Castel dell'Ovo Via Eldorado, 3, Napoli
Cerca Evento