Napoli. Palazzo Zevallos: visita guidata

Dal barocco alla Scuola di Posillipo, in tour con Erika Chiappinelli

Visita guidata alle collezioni di Palazzo Zevallos con la guida turistica Erika Chiappinelli.

L’edificio appartenne alla famiglia nobile del diciassettesimo secolo, e ora è una galleria d’arte. Ospita opere dal diciassettesimo al diciannovesimo secolo, incluso l’ultimo lavoro del Caravaggio, “Il martirio di Sant’Orsola”. Offre un interessante percorso che attraversa i secoli del barocco e della Scuola di Posillipo, attraversando capolavori di Luca Giordano, Vincenzo Gemito, Michelangelo Merisi da Caravaggio, Anton Sminck van Pitloo, Gaspare Traversi, Vincenzo Migliaro e tanti altri.

L’appuntamento è sabato 22 gennaio alle ore 16:00, all’ingresso di Palazzo Zevallos, in via Toledo. La visita guidata si svolgerà con un minimo e un massimo di partecipanti.

Prenotazione obbligatoria entro giovedì 20 gennaio alle ore 23: inviare una mail a erika83e@gmail.com o contattare telefonicamente (anche sms o whatsapp) il numero 3492949722, fornire cognome e recapito telefonico. Posti limitati, obbligo di super green pass e mascherina ffp2 per l’accesso al museo.

La durata della visita è di un’ora e mezza, il contributo richiesto è di 8 euro a persona, biglietto di ingresso escluso.
Si rimanda al seguente link per le riduzioni: https://www.gallerieditalia.com/it/napoli/informazioni/.

Event Details
  • Start Date
    Gennaio 22, 2022 4:00 pm
  • End Date
    Gennaio 22, 2022 6:00 pm
  • Status
    Expired
  • Location
  • Address
    Napoli, Via Toledo
Cerca Evento