L’edizione numero 29 in programma a San Gregorio Magno dal 17 al 21 agosto 2022
Da mercoledì 17 a domenica 21 agosto 2022 a San Gregorio Magno, in provincia di Salerno, torna l’appuntamento con “Baccanalia” in onore del dio Bacco.
Un appuntamento imperdibile per degustare le specialità tipiche della cucina gregoriana: i formaggi, i salumi, la pasta, le famose “patan cunzuat” e soprattutto il vino locale, prodotto secondo antiche e originali usanze.
Il comune di San Gregorio Magno, la BCC di Buccino e dei comuni cilentani e la Pro Loco uniti per creare dalla tradizione un ponte per il futuro, insieme per un progetto di sviluppo del territorio, per il recupero del patrimonio culturale e ambientale, valorizzazione delle tradizioni e prodotti tipici e per contribuire alle creazioni di attività d’impresa.
Ed ecco che ritorna per la sua 29esima edizione il tradizionale appuntamento con l’evento enogastronomico tanto amato dai gregoriani e dai numerosi visitatori che ogni anno affollano i vicoli di via Bacco. L’antico borgo del paese, con le sue oltre 600 grotte centenarie scavate nella roccia, in questi quattro giorni si popolerà di musiche e profumi inebrianti. Una festa unica nel suo genere, una vera e propria esperienza sensoriale in un clima coinvolgente e amichevole.