Padula. Al via “Double Sky”

certosa padula

Musica jazz, fotografia, arte contemporanea, dal 19 al 27 agosto

Rita Marcotulli, Gianluca Petrella ,Luca Aquino, Peppe Servillo, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Giovanni Guidi, Francesco Bearzatti, Michele Rabbia, sono questi gli straordinari artisti, insieme a tanti altri, che saranno protagonisti di Double Sky, la rassegna di musica internazionale diretta da Maria Pia De Vito, organizzata e promossa dalla Scabec per la Regione Campania, che, con un’anteprima il 19 agosto e dal 23 al 27 agosto, animerà la Certosa di San Lorenzo a Padula.

La rassegna sarà preceduta da una anteprima giovedì 19 agosto alle ore 21 con Javier Girotto & Aires Tango, formazione longeva, che declina il tango con l’improvvisazione e che a Padula si incontrerà con la voce, la penna d’autore e la teatralità di Peppe Servillo

Le Masterclass e i laboratori musicali, a cura di Maria Pia De Vito in programma dal 24 al 27 agosto, hanno come obiettivo quello creare attraverso l’ascolto, l’analisi e la pratica un ampliamento del vocabolario espressivo e sonoro. Sono gratuiti con prenotazione obbligatoria

Protagonista alla certosa anche la Fotografia con la mostra del fotografo Fabio Donato Incontri /2, che inaugura giovedì 19 agosto alle ore 19:00 negli spazi del Casone della Certosa di San Lorenzo. Il progetto espositivo, a cura di Mario Franco e corredato da un volume catalogo, è un sapiente estratto del lungo e vivo racconto che Fabio Donato, da sempre uno dei protagonisti della vita culturale non solo napoletana, ha realizzato come fotografo, in più di 50 anni di attività. Il focus è l’Incontro, il ritratto, la testimonianza dell’essere stato spettatore e protagonista in straordinari scatti dell’interazione con personaggi della cultura nazionale e internazionale di altissimo livello, tutti transitati o vissuti a Napoli e in Campania.

Evento voluto e promosso dalla Regione Campania con Scabec, in collaborazione con la Certosa di Padula, il Comune di Padula e , come media partner, la rivista Musica JazzRadio altriSuoni e Igers Salerno.

Sarà possibile partecipare agli eventi in programma solo se si è in possesso di una Certificazione verde Covid-19 (green pass) che attesti di aver fatto almeno una dose di vaccino oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore oppure di essere guariti da COVID-19.

Dettagli
  • Inizio
    Agosto 19, 2021 9:00 pm
  • Fine
    Agosto 27, 2021 7:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
Cerca Evento