A Paupisi tra sapori, cecatiello e artisti di strada

Appuntamento a fine agosto 2022. La manifestazione torna dopo tre anni di stop forzato causa Covid

Dopo tre anni di pausa forzata causa Covid si rinnova a Paupisi, provincia di Benevento, l’appuntamento con il Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 49esima Sagra del Cecatiello. L’evento, nato nel 1973 come piccola sagra, è cresciuto di anno in anno diventando uno degli appuntamenti enogastronomici più attesi in Regione Campania.

Il Festival nelle ultime edizioni si è arricchito di tanti spettacoli musicali, artisti di strada con il Festival annesso e di tante altre iniziative culturali che hanno reso l’evento ancora più bello e suggestivo. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Paupisi in collaborazione e il Patrocinio del Comune di Paupisi e con il supporto di tantissimi volontari.

Un evento unico, particolare ed innovativo che vedrà quest’anno tantissime novità e che si svolgerà nei giorni 26, 27, 28 e 29 agosto 2022.

Raduno dei Madonnari

All’interno del ‘Festival dei Sapori e degli Artisti di strada – 49°Sagra del Cecatiello’ ci sarà anche la prima edizione del “Raduno dei Madonnari”. La manifestazione, ideata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Paupisi e diretta dal maestro madonnaro Gennaro Troia fondatore della Scuola Napoletana dei Madonnari, si inserisce negli appuntamenti della kermesse paupisana.

Il raduno dei Madonnari si svolgerà nei primi due giorni del Festival dei Sapori, venerdì 26 e sabato 27 agosto, due giorni carichi di colori che vanno ad infittire ancor di più il ricco programma della sagra trasformando il paese in una grande tela che accoglie appunto i madonnari e i loro capolavori realizzati con i gessetti.

Per il pomeriggio di sabato 27 agosto, è previsto anche un laboratorio ludico-didattico per i più piccoli ed opere in 3D.

Event Details
  • Start Date
    Agosto 26, 2022 7:00 pm
  • End Date
    Agosto 29, 2022 11:30 pm
  • Status
    Expired
  • Category
  • Address
    Paupisi
Cerca Evento