Giunge alla sua sesta edizione per la bella festa del vino nel borgo di Pontelatone nell’alto casertano dove troveremo ancora una volta tanto buon vino dei vitigni Casavecchia e Pallagrello di Pontelatone in provincia di Caserta in programma dal 5 al 7 luglio 2024.
Molta attesa nell’alto Casertano e non solo, per questa bella festa del vino, una kermesse enologica nata anni fa grazie alla Condotta Slow Food Volturno e portata avanti da un gruppo di giovani appassionati di Pontelatone: una bella festa dedicata agli amanti del buon vino ma anche agli addetti ai lavori che guarda anche alla valorizzazione del territorio.
Pontelatone è un bel paesino vicino a Vitulazio ed a Caserta, sito ai piedi del Monte Friento e, da anni è sede di questa bella e seguita festa del vino che vuole valorizzare i vitigni antichi e rappresentativi della zona. Il Wine Festival viene organizzato per valorizzare e far conoscere un vitigno, il Casavecchia di Pontelatone, che rappresenta un territorio forte di un patrimonio di biodiversità e testimoniato dalle Comunità del cibo e dai produttori dei presìdi locali.
Da venerdì 5 a domenica 7 luglio
19:00 – Centro Storico di Pontelatone – Apertura stand enogastronomici (orario ufficiale di apertura per le giornate 5 – 6 – 7 della manifestazione).
Saranno presenti punti food e degustazione con le cantine partecipanti.
Riportiamo di seguito l’elenco delle Cantine che prenderanno parte all’edizione 2024 del “Casavecchia & Pallagrello Wine Festival”:
Sclavia, Agriturismo Le Fontanelle Pontelatone, Alois, Sergio Sagliocco, Il Verro Azienda Vitivinicola, Vigne Chigi, Scaramuzzo, Masseria Piccirillo, Civittolo, Palmieri Domus Vinaria, Viticoltori del Casavecchia.