Pontelatone fa festa con il Casavecchia e Palagrello Wine Fest

Giunge alla sua sesta edizione per la bella festa del vino nel borgo di Pontelatone nell’alto casertano dove troveremo ancora una volta tanto buon vino dei vitigni Casavecchia e Pallagrello di Pontelatone in provincia di Caserta in programma dal 5 al 7 luglio 2024.

Molta attesa nell’alto Casertano e non solo, per questa bella festa del vino, una kermesse enologica nata anni fa grazie alla Condotta Slow Food Volturno e portata avanti da un gruppo di giovani appassionati di Pontelatone: una bella festa dedicata agli amanti del buon vino ma anche agli addetti ai lavori che guarda anche alla valorizzazione del territorio.

Pontelatone è un bel paesino vicino a Vitulazio ed a Caserta, sito ai piedi del Monte Friento e, da anni è sede di questa bella e seguita festa del vino che vuole valorizzare i vitigni antichi e rappresentativi della zona. Il Wine Festival viene organizzato per valorizzare e far conoscere un vitigno, il Casavecchia di Pontelatone, che rappresenta un territorio forte di un patrimonio di biodiversità e testimoniato dalle Comunità del cibo e dai produttori dei presìdi locali.

Da venerdì 5 a domenica 7 luglio
19:00 – Centro Storico di Pontelatone – Apertura stand enogastronomici (orario ufficiale di apertura per le giornate 5 – 6 – 7 della manifestazione).
Saranno presenti punti food e degustazione con le cantine partecipanti.

Riportiamo di seguito l’elenco delle Cantine che prenderanno parte all’edizione 2024 del “Casavecchia & Pallagrello Wine Festival”:
Sclavia, Agriturismo Le Fontanelle Pontelatone, Alois, Sergio Sagliocco, Il Verro Azienda Vitivinicola, Vigne Chigi, Scaramuzzo, Masseria Piccirillo, Civittolo, Palmieri Domus Vinaria, Viticoltori del Casavecchia.

Event Details
Cerca Evento