Riscoprendo gli scrigni di Somma Vesuviana con Wesuvio

Visita guidata alla Villa Augustea e al borgo Casamale, tour in programma sabato 11 luglio 2020

Un nuovo format targato Wesuvio per scoprire i luoghi ed i percorsi insoliti alle falde del Vesuvio o meglio quelli che da tempo gli stessi membri dell’associazione amano chiamare “Scrigni Vesuviani“.

L’associazione vesuviana infatti vi da appuntamento sabato 11 luglio, ore 18.00, alla Villa Augustea in Via Starza Regina a Somma Vesuviana, per scoprire insieme le bellezze della cittadina ai piedi del monte Somma.

L’itinerario partirà infatti proprio con l’apertura straordinaria per questa occasione della Villa Augustea. Guidati da Franco Mosca si visiterà uno dei siti archeologici vesuviani che ha riservato grandi sorprese nell’ultimo decennio e tante potrebbe ancora svelarne.

Si proseguirà verso il borgo Casamale, antico centro di Somma Vesuviana e decisamente uno degli scrigni vesuviani più affascinanti e ricchi di storia e di storie. Un luogo che conserva, all’interno della sua antica e preziosa cinta muraria di epoca aragonese, un impianto medievale di vie, viscerali antiche tradizioni, piccoli grandi tesori di storia, ritmi ancestrali e potenti, un patrimonio immateriale enorme che ne fa un vero e proprio luogo dell’anima vesuviana.

Guidati eccezionalmente da Fabio Fiorillo, cantante musicista che ha eletto il borgo Casamale a sua personale patria e che in questo percorso farà scoprire angoli, storia e storie, volti, arte ed emozioni del borgo.

La visita guidata terminerà intorno alle ore 20.30 con un aperitivo nel cuore del borgo, rinomato anche per le sue eccellenze gastronomiche.

Lo staff di Wesuvio raccomanda la prenotazione effettuabile via messaggio Facebook, via mail a progettowesuvio@gmail.com o anche via tel/whatsapp ai numeri 3334221161 o 3934340979.

Dettagli
Cerca Evento