La Sagra della Matasse a Caposele anticipa la notte di San Lorenzo

Due serate all’insegna del gusto per prepararsi alle stelle cadenti ascoltando i Nomadi

Si rinnova lunedì 8 e martedì 9 agosto 2022, il tradizionale appuntamento con la “Sagra delle Matasse” di Caposele, la manifestazione che anticipa la Notte di San Lorenzo e che celebra la particolare pasta fatta in casa, certificata come PAT (Prodotto Agroalimentare Tradizionale) ai sensi del D.M. n. 350/99 del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Con l’entusiasmo di sempre, le signore della cittadina in provincia di Avellino, che concorrono alla buona riuscita dell’evento organizzato dalla Pro Loco di Caposele nell’ambito del programma estivo di eventi, conservano nelle loro abili mani il segreto della lavorazione e si riuniranno per la preparazione della tipica pasta fatta in casa.

Le matasse potranno essere gustate, in entrambe le giornate a partire dalle ore 20.00, con vari condimenti, prevalentemente a base di ceci. Non mancheranno, però, altre tipicità locali e, ovviamente, del buon vino.

Le due serate saranno arricchite anche da musica dal vivo con l’esibizione dei Folska e Tonuccio e B-Folk Band.

La sagra anticipa la Notte di San Lorenzo, infatti, mercoledì 10 agosto 2022 in Piazza Sanità alle ore 21.00 è in programma il concerto de “I Nomadi”.

(la foto è tratta dal sito della Pro Loco di Caposele)

Event Details
  • Start Date
    Agosto 8, 2022 8:00 pm
  • End Date
    Agosto 10, 2022 11:30 pm
  • Status
    Expired
  • Category
Cerca Evento