
Prima edizione della manifestazione dedicata al piatto estivo della tradizione irpina
Due giorni per celebrare uno dei piatti estivi della tradizione irpina e in particolar modo quella di Bonito. Si terrà venerdì 26 e sabato 27 luglio 2024 la prima edizione della ‘Sagra dell’Acciaccata e della Carne di Maiale’.
Nel corso della manifestazione sarà possibile degustare questo piatto di Lagane all’Acciaccata, ovvero tagliatelle o “lagane”, strisce di pasta fresca condite con un pestato di peperoni verdi freschi, basilico, aglio e peperoncino piccante.
Durante le due serate, gli stand saranno aperti a partire dalle ore 20.00, organizzate dall’Associazione culturale Lo Muraglione, oltre all’acciaccata e alla carne di maiale si potranno gustare anche panini, pizzilli, patatine fritte e tanto altro ancora.

Share This Event