Salerno. Lagane e Ceci in sagra a Rufoli

Ufficializzate le date della manifestazione in programma dal 14 al 18 luglio 2023

Torna l’appuntamento con la “Sagra Lagane e Ceci” di Rufoli, la frazione collinare di Salerno che ospiterà la kermesse gastronomica, organizzata dall’Associazione San Michele, da venerdì 14 a martedì 19 luglio 2023.

La sagra nasce nel 1990 nell’ambito della comunità parrocchiale di San Michele, dal desiderio di un gruppo di amici di valorizzare un prodotto tipico della gastronomia locale, un piatto legato profondamente alla storia e alla tradizione contadina e che, ancora oggi, in molte famiglie del luogo continua a essere preparato a mano con la ricetta dei propri nonni.

Il comitato promotore dell’iniziativa era spinto anche da una esigenza concreta di reperire al più presto i fondi necessari per acquistare una nuova statua del Santo Patrono, ovvero l’Arcangelo San Michele, da poco trafugata dalla chiesa.

In occasione della sagra, si potranno gustare i prodotti tipici della zona, ma non mancheranno spettacoli itineranti, musica di qualità e divertimento assicurato per grandi piccini.

Cinque serate di festa nel corso delle quali, oltre a gustare lo squisito e inimitabile tegamino di lagane e ceci e le tantissime altre specialità locali, ci si potrà scatenare ritmo di musica.

Programma musicale

Venerdì 14 luglio si parte con gli “Stragatti“, sabato 15 spazio agli “Skizzekea“, domenica 16 luglio sarà la volta di “Vient e Terra“. Lunedì 17 si balla con gli scatenatissimi balli di gruppo di Salerno Periferia con Lina Salzano. Martedì 18 luglio spazio a “Via Toledo“. Ogni sera, inoltre, si esibiranno i seguenti artisti di strada: Daigoro (spettacolo di magia); The Gipsy Marionettist; Rudy (giocoleria e fuoco); Carmen Del Mondo (trampoli); Angiolè spettacolo del fuoco.

Event Details
  • Start Date
    Luglio 14, 2023 7:00 pm
  • End Date
    Luglio 18, 2023 11:30 pm
  • Status
    Expired
  • Category
  • Address
    Rufoli, Salerno
Cerca Evento