Santa Lucia, Pizzofalcone e Rampe Lamont Young con Heart of the City

Domenica 5 luglio visita guidata lungo le strade di Napoli

Domenica 5 luglio 2020, con partenza alle ore 18.00 e appuntamento in piazza del Plebiscito sarà possibile partecipare alla visita guidata dal titolo “Santa Lucia, Pizzofalcone, Rampe Lmont Young”.

Le origini del borgo di Santa Lucia risalgono a tempi remoti e la sua storia coincide con quella di Napoli. Era il lontano VIII secolo a.C. quando i coloni greci provenienti da Cuma decisero di fondare Parthènope, un territorio compreso tra l’isolotto di Megaride e le colline di Pizzofalcone.

Il tour, partirà da Piazza del Plebiscito e seguirà un percorso insolito che vi accompagnerà a scoprire vicoli, scalinate e strade dimenticate e a valorizzare i loro antichi fasti attraverso storie e racconti. Arriveremo in cima alla collina di Pizzofalcone, dove potremmo godere del panorama di Napoli da un unto di vista molto particolare e riscenderemo insieme sulle rampe Lamont Young per arrivare vicino al Castel dell’Ovo.

Costo a persona: 10 euro / ridotto junior da 12 a 17 anni 5 euro / ridottissimo da 8 a 11 anni 3 euro / fino a 7 anni gratis. Durata: 2 h circa / tour adatto a tutte le età / visita guidata con Guida Abilitata.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione così come il pagamento anticipato che può avvenire inviando una mail a info@heartofthecity.it oppure chiamando, inviando un sms o whatsapp al numero 3770994320. Il gruppo sarà a numero chiuso (nel rispetto delle restrizioni vigenti).

La visita si terrà al raggiungimento di almeno 8 partecipanti. L’organizzazione fornirà gel disinfettante per le mani. I partecipanti indossare la mascherina durante il tour.

Dettagli
  • Inizio
    5 Luglio, 2020 5:00 pm
  • Status
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Piazza del Plebiscito, Napoli
Cerca Evento