Santa Lucia, Pizzofalcone e Rampe Lamont Young con Heart of the City

Sabato 17 ottobre visita guidata lungo le strade di Napoli

Sabato 17 ottobre 2020, con partenza alle ore 17.00 e appuntamento in piazza del Plebiscito sarà possibile partecipare alla visita guidata dal titolo “Santa Lucia, Pizzofalcone, Rampe Lmont Young” organizzata da Heart of the City.

Le origini del borgo di Santa Lucia risalgono a tempi remoti e la sua storia coincide con quella di Napoli. Era il lontano VIII secolo a.C. quando i coloni greci provenienti da Cuma decisero di fondare Parthènope, un territorio compreso tra l’isolotto di Megaride e le colline di Pizzofalcone.

Il tour, partirà da Piazza del Plebiscito e seguirà un percorso insolito che vi accompagnerà a scoprire vicoli, scalinate e strade dimenticate e a valorizzare i loro antichi fasti attraverso storie e racconti. Arriveremo in cima alla collina di Pizzofalcone, dove potremmo godere del panorama di Napoli da un unto di vista molto particolare e riscenderemo insieme sulle rampe Lamont Young per arrivare vicino al Castel dell’Ovo.

Costo a persona: 10 euro / ridotto junior da 12 a 17 anni 5 euro / ridottissimo da 8 a 11 anni 3 euro / fino a 7 anni gratis. Durata: 2 h circa / tour adatto a tutte le età / visita guidata con Guida Abilitata.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione così come il pagamento anticipato che può avvenire inviando una mail a info@heartofthecity.it oppure chiamando, inviando un sms o whatsapp al numero 3770994320. Il gruppo sarà a numero chiuso (nel rispetto delle restrizioni vigenti).

La visita si terrà al raggiungimento di almeno 8 partecipanti. L’organizzazione fornirà gel disinfettante per le mani. I partecipanti indossare la mascherina durante il tour.

Dettagli
  • Inizio
    Ottobre 17, 2020 5:00 pm
  • Fine
    Ottobre 17, 2020 7:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Piazza del Plebiscito, Napoli
Cerca Evento