Splendori in casa Caracciolo d’Avellino

Alla scoperta di una delle dimore più affascinanti di Napoli

Andremo alla scoperta di uno dei palazzi più affascinanti di Napoli, dalla particolare storia: entreremo nella dimora dei Principi Caracciolo di Avellino.

Il Palazzo, oggi sede della Fondazione Morra Greco ed a cui va il mio ringraziamento per aver permesso questo evento, ospita al suo interno una collezione di opere d’arte contemporanea che dialogano magistralmente con gli antichi affreschi settecenteschi che ricoprono le pareti ed i soffitti di tutte le stanze.

Un viaggio nella storia che parte dalle viscere della terra, dalle cantine dove sono conservati tratti delle mura greche di Neapolis e che terminerà nel sottotetto, dalle travi decorate, da cui si vede una parte del complesso dei Girolamini.

L’appuntamento è per sabato 15 gennaio 2022 alle ore 16:00 a Largo Proprio D’Avellino, la piazza davanti il Palazzo. Il contributo organizzativo è di dieci euro.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che deve avvenire chiamando il numero 3409543337 (Antonio) oppure inviando una mail a larteneltempo1@gmail.com.

Dettagli
  • Inizio
    Gennaio 15, 2022 4:00 pm
  • Fine
    Gennaio 15, 2022 6:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Categoria
  • Indirizzo
    Largo Proprio D'Avellino, Napoli
Cerca Evento