Walking tour in programma sabato 12 febbraio 2022
“Voi certamente sapete che tutte le cose in Napoli, dalle pietre al cielo, sono innamorate”, scriveva Matilde Serao nel romanzo “Leggende Napoletane”.
In occasione della festa di San Valentino, InsolitArt Tour vi invita a partecipare ad un walking tour dedicato all’amore, in tutte le sue forme ed espressioni.
Partendo da Piazza Bellini, conoscerete della bruciante passione tra Maria la Rossa ed il giovane Michele. Una passione che ebbe un tragico epilogo.
Proseguendo verso vico San Pietro a Majella, ospitante l’omonimo conservatorio, conoscerete di Napoli e dell’amore dei Napoletani per la musica.
Scendendo verso piazza San Domenico, sosterete nei pressi di palazzo Sansevero, le cui mura sono tuttora testimoni di un amore impossibile, soffocato nel sangue.
Il tour terminerà in piazza del Gesù.
L’appuntamento è previsto per sabato 12 febbraio 2022 alle ore 16:00 in piazza Dante (all’ingresso di Portalba).
La durata del tour è di 2 ore circa, la quota di partecipazione è di 10 euro per adulti singoli, 8 euro per i ragazzi dagli 8 ai 18 anni, gratis per i bambini fino ai 7 anni. Il prezzo per le coppie è di 15 euro.
Per partecipare alla visita è obbligatoria la prenotazione telefonando o inviando un whatsapp ai numeri: 3493090636 Andrea o 329 2625153 Alba o scrivendo all’indirizzo mail insolitartour@gmail.com indicando il numero dei partecipanti ed un recapito telefonico.