Escursione guidata sabato 5 marzo con Badizo Trekking
Badizo Trekking torna in penisola sorrentina in un’escursione sul sentiero delle Sirenuse, percorso di pregevole rilevanza naturalistica e panoramica, nonché itinerario celebre per i leggendari e mitologici racconti che ne caratterizzano la storia .
Il percorso presenta una difficoltà di livello E – media difficoltà – è aperta a tutti i tesserati FIE senza ulteriori costi, oppure, a chiunque mediante il pagamento della tessera giornaliera dal costo di euro 10€ (contattare l’Associazione per richiedere i moduli).
Appuntamento sabato 5 marzo 2022, partenza ore 9.00 in Via Nastro Azzurro, Massa Lubrense NA.
Parcheggio lungo la strada provinciale 145 loc. Colli di Fontanelle nei pressi del punto panoramico, dislivello del percorso 722 mt, tempo stimato in movimento con pause 4.30h/ 6.30h, lunghezza 10.2 km, pranzo al sacco.
È obbligatorio essere dotati di: green pass, salvo esclusioni di legge, scarpe da trekking, o da Trail running obbligatorie pena esclusione, abbigliamento a strati, kway, cibo e acqua (almeno 1 lt e mezzo) sufficienti per l’escursione. È consigliabile portare indumenti di ricambio. cappello e guanti bastoncini telescopici da trekking, apparecchi elettronici GPS, luce frontale.
L’itinerario può essere soggetto a cambiamenti dovuti a contingenze metereologiche o di diversa natura. Durante l’escursione la responsabilità e’ in capo agli accompagnatori che si riservano di modificare e/o annullare in qualsiasi momento l’escursione, durante la quale si deve prestare massimo ascolto alle loro indicazioni.
L’escursione, qualora si verificassero rallentamenti legati a infortuni o imprevisti di membri del gruppo, oppure interessanti altre persone incontrate sul tragitto nei cui confronti vi e’ l’obbligo di soccorso, potrebbe subire ritardi e terminare oltre gli orari stabiliti: cio’ non autorizza i partecipanti a superare il capofila o a violare le regole poste dall’accompagnatore, ignorandone le indicazioni. L’escursione si inizia e si termina insieme.
Per partecipare all’escursione è obbligatoria la prenotazione che deve avvenire chiamando il numero 3314566409 o inviando una mail a badizotrekkingodv@gmail.com tassativamente entro le ore 20.00 di venerdì 4 marzo 2022.