Viaggio a Roccaromana. Weekend tra teatro, natura e fantasia

Appuntamento nel borgo in provincia di Caserta l’11 e il 12 settembre 2021

Il Giardino Segreto di Roccaromana, in collaborazione con Circolo Monte Maggiore, Contestualmente Teatro e Progetto Fiori, organizza l’11 e 12 settembre un piccolo tour fra arte, natura e buon cibo nell’antico borgo di Roccaromana, in provincia di Caserta.

L’evento nasce dall’incontro e dalla collaborazione di più realtà attive nel territorio campano, che condividono un comune sentire artistico, etico e sociale. Il progetto è quello di catalizzare le forze delle diverse piccole realtà esistenti sul territorio, e rilanciare tramite il binomio natura-cultura le aree rurali e l’economia di un piccolo borgo, che come tanti, soffre il fenomeno dello spopolamento.

Il programma prevede sabato 11 settembre a partire dalle ore 20.30 apericena con spettacolo teatrale ‘Gaetano, favola anarchica’ con Nello Provenzano, testo e regia di Riccardo Pisani (Contestualmente teatro); pernottamento in tenda presso Il Giardino Segreto con colazione offerta; e dalle ore 10.00 di domenica 12 settembre camminata sensoriale, condotta da Carla Merone e Antonio Marano (Progetto Fiori), lungo il sentiero della Rava che attraversa il bosco sulla collina, fino a giungere alla cima dominata dalla Torre Normanna; pranzo al sacco con vista panoramica.

È necessaria la prenotazione chiamando Maria Guida 3475234383 o inviando una mail a giardinosegreto.roccaromana@gmail.com e l’esibizione del green pass (rispetto norme anti covid-19).

Dettagli
  • Inizio
    Settembre 11, 2021 8:30 pm
  • Fine
    Settembre 12, 2021 6:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Categoria
  • Indirizzo
    Il Giardino Segreto di Roccaromana
Cerca Evento