Vitulano celebra la Castagna e il pecorino locale

La sagra in programma dal 30 ottobre al 1 novembre 2021

Castagne e formaggio saranno al centro della 28esima edizione della “Festa della Castagna e del Pecorino Vitulanese” che si svolgerà da sabato 30 ottobre a lunedì 2 novembre 2021 a Vitulano, in provincia di Benevento.

La kermesse gastronomica che torna dopo lo stop dovuto alla pandemia è organizzata dal Comune di Vitulano e dalla Pro Loco Camposauro e celebra oltre alla castagna, prodotto tipico dell’autunno, anche un’altra specialità locale: il pecorino vitulanese.

Nel corso della manifestazione saranno allestiti punti ristoro con menù tradizionali a base di castagne ed altre specialità locali. Sarà possibile gustare la castagna “enzeta”, qualità rappresentativa di Vitulano e di Camposauro: caldarroste, dolci a base di castagne nonché l’ottimo pecorino locale e tanti altri prodotti, accompagnati da un bicchiere di buon vino del Taburno o del Sannio e da spettacoli musicali. 

Sono previste escursioni nei castagneti, a piedi e in mountain bike. Obbligatorio green pass, mascherina e rispetto delle norme anticovid. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia. Per info 3792916568.

Dettagli
  • Inizio
    Ottobre 30, 2021 6:00 pm
  • Fine
    Novembre 1, 2021 10:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Categoria
Cerca Evento