Due giorni tra musica, zeppole e vino in questo angolo di Cilento
Ritorna a San Marco di Castellabate il festival di San Martino “Musica, Zeppole e Vino”. L’evento, giunto alla sua seconda edizione, è in programma sabato 13 e domenica 14 novembre 2021 dalle ore 18.00.
L’evento, organizzato dall’Associazione Vivi San Marco, si terrà nel Rione Rocchetta, da via Cuono a via Vicenza e tutti i vicoli connessi. Un’area che per l’occasione darà vita a una propria attività, rievocando vecchie tradizioni familiari, come l’antica sartoria, i classici maestri d’ascia, la vecchia lavanderia in linea con la tradizione popolare dei “detti antichi”, la riscoperta dei vecchi mestieri di una volta come “l’arte contadina e i boscaioli” e riferimenti alla festività di San Martino, come “L’osteria di Bacco” con la preparazione delle classiche zeppole e la degustazione di buon vino.
Zeppole, che da tradizione rappresentano il simbolo della festività di San Martino, saranno presentate in diverse specialità: dalle zeppole con le alici salate alle zeppole con il miele, dalle zeppole con il baccalà alle zeppole con i fiori di zucca, il tutto accompagnato da diverse calde specialità, “novità culinarie popolari” e un buon bicchiere di vino.