A spasso tra storia e tradizioni lungo il Sentiero dei Limoni

Appuntamento con Hidden Coast per scoprire uno dei percorsi più suggestivi della Costiera Amalfitana

Il Sentiero dei Limoni è il modo migliore per lasciarsi immergere nella natura, nel paesaggio e nelle tradizioni della Costiera Amalfitana, senza rinunciare alle viste mozzafiato.

Il percorso che vi propone Hidden Coast ed in programma giovedì 2 giugno 2022 con partenza alle ore 17.00 vi porterà alla scoperta della storia, dei monumenti e delle tradizioni dei due borghi di Minori e Maiori.

Partirete da Minori dove visiterete i resti della Villa Marittima Romana, per poi raggiungere il borgo di Torre.
Da qui percorrerete il famosissimo Sentiero dei Limoni, che collega Minori a Maiori, scoprendo i segreti del mondo rurale della costiera e ammirando un panorama sempre diverso man mano che si prosegue nel percorso.

Raggiungerete infine Maiori dove visiterete la splendida collegiata Santa Maria a Mare, tempio di fede per i maioresi. Concluderete il tour con una passeggiata tra i vicoli nascosti del centro storico di Maiori.

La partenza del tour è davanti alla Chiesa di Santa Trofimena a Minori.

Per partecipare al tour è obbligatoria la prenotazione che può avvenire inviando una mail a thehiddencoast@gmail.com o un whatsapp 3339158995 (Roberta); 3386184741 (Rossella); 3389270237 (Filomena).

In fase di prenotazione si prega di specificare: cognome, numero di persone ed un recapito telefonico attivo. Vi saranno forniti i dati per procedere al pagamento anticipato.

Dettagli
  • Inizio
    Giugno 2, 2022 5:00 pm
  • Fine
    Giugno 2, 2022 8:30 pm
  • Status
    Terminato
  • Categoria
  • Indirizzo
    Basilica di Santa Trofimena, Minori
Cerca Evento