A spasso tra storia e tradizioni lungo il Sentiero dei Limoni

Appuntamento con Hidden Coast per scoprire uno dei percorsi più suggestivi della Costiera Amalfitana

Il Sentiero dei Limoni è il modo migliore per lasciarsi immergere nella natura, nel paesaggio e nelle tradizioni della Costiera Amalfitana, senza rinunciare alle viste mozzafiato.

Il percorso che vi propone Hidden Coast ed in programma giovedì 16 settembre 2021 con partenza alle ore 17.30 vi porterà alla scoperta della storia, dei monumenti e delle tradizioni dei due borghi di Minori e Maiori.

Partirete da Minori dove visiterete i resti della Villa Marittima Romana, per poi raggiungere il borgo di Torre.
Da qui percorrerete il famosissimo Sentiero dei Limoni, che collega Minori a Maiori, scoprendo i segreti del mondo rurale della costiera e ammirando un panorama sempre diverso man mano che si prosegue nel percorso.

Raggiungerete infine Maiori dove visiterete la splendida collegiata Santa Maria a Mare, tempio di fede per i maioresi. Concluderete il tour con una passeggiata tra i vicoli nascosti del centro storico di Maiori.

La partenza del tour è davanti alla Chiesa di Santa Trofimena a Minori.

Per partecipare al tour è obbligatoria la prenotazione che può avvenire inviando una mail a thehiddencoast@gmail.com o un whatsapp +39 3339158995 (Roberta) – + 39 3386184741 (Rossella)- + 39 3389270237 (Filomena).

In fase di prenotazione si prega di specificare: cognome, numero di persone ed un recapito telefonico attivo. Vi saranno forniti i dati per procedere al pagamento anticipato.

Dettagli
  • Inizio
    Settembre 16, 2021 5:30 pm
  • Fine
    Settembre 16, 2021 8:30 pm
  • Status
    Terminato
  • Categoria
  • Indirizzo
    Basilica di Santa Trofimena, Minori
Cerca Evento