Sabato 4 dicembre, appuntamento con Ciro Scoppa e Michele Serao
Riprende la programmazione degli eventi serali dell’Associazione Insolitaguida Napoli al Teatro dei Lazzari Felici. Ogni volta uno spettacolo differente ma sempre all’insegna della napoletanità e del divertimento.
Sabato 4 Dicembre 2021 ore 21:00 è in programma uno spettacolo- concerto sulle canzoni classiche dedicate alle donne napoletane. Uno spettacolo-concerto per cantante, voce recitante di Cira Scoppa ed accompagnamento di chitarra di Michele Serao, che omaggia in toto la FEMMENA ossia la bella donna partenopea da sempre musa ispiratrice di tante canzoni e poesie vernacolari.
Famosi brani, serenate e coinvolgenti tarantelle dedicate a siffatte bellezze, saranno impreziosite da altrettanti versi laddove non mancheranno in corso d’opera aneddoti, proverbi , storielle e curiosità sul repertorio. In programma , si ascolteranno celeberrime musiche di Salvator Rosa, G. Lama, F. Campanella, R. Falvo, anonimi barocchi , S. Gambardella e V. Valente intervallati dai versi frizzanti di Raffaele Viviani e Salvatore Di Giacomo .Le vere protagoniste di questo appuntamento si chiamano Brigida, Michela, Carulina, Carmenella, ‘Ngiuliana, Cuncetta, Reginella, Peppenella, Cecerenella, Rusella, Carmela, Nennella, Margarita e Luciana.Nel corso della serata com’è nostra abitudine sarà offerta una degustazione di cucina tipica napoletana accompagnata a un buon bicchiere di vino e un bicchierino di limoncello, ideale per il tono della serata.
Il Teatro dei Lazzari Felici è un teatro off napoletano, ossia non la classica sala da teatro ma un qualcosa di più intimo, esempio di architettura napoletana con mattoni in tufo a vista e soffitto a volte, che si trova nel cuore di Napoli, in vico Santa Maria dell’Aiuto 17 a due passi da Largo Santa Maria la Nova (garage convenzionato).
Dato il numero limitato di posti è obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata direttamente online tramite il sito web www.lazzarifelici.it o chiamando/whatsappando il 3500121224.