Aspettando il nuovo anno con i produttori Slow Food

Ultimi due appuntamenti con il programma “Alla scoperta dei luoghi del Cammino di San Francesco Caracciolo patrono dei cuochi”

Ultimi due appuntamenti per l’evento “Alla scoperta dei luoghi del Cammino di San Francesco Caracciolo patrono dei cuochi” in programma martedì 27 dicembre a Calvi Risorta e mercoledì 28 dicembre a Presenzano. Degustazioni e visite guidate per scoprire due luoghi della provincia di Caserta.

Il 27 dicembre a Calvi Risorta appuntamento a partire dalle ore 15.00 con l’apertura del Mercato della Terra assaggio e degustazioni con i produttori delle due condotte slow food coinvolte ( Massico e Roccamonfina – Volturno) e con la partecipazione dei produttori di Calvi Risorta.

Alle ore 16.00 visita al Muvica museo virtuale di Cales a cura di Nicolina Migliozzi; alle 17.00 Laboratorio del gusto sul guanto caleno e gli altri dolci tipici della tradizione a cura del Prof. Stefano D’Alterio di Palazzo D’Alterio. Alle ore 18.00 è previsto il laboratorio del gusto “I formaggi del Monte Maggiore” Azienda Le Curti di Carmine Bonacci, Caseificio Angelo Russo, Il casaro di Monte Maggiore.

Alle ore 19.00 esibizione musicale con gruppi folcloristici locali. La partecipazione agli eventi e alle degustazioni è a titolo gratuito. Per info 366.1575395 o gliottone73@gmail.com

Il 28 dicembre, invece, appuntamento a Presenzano con l’evento “Cammina, conosci e degusta a Presenzano, alla scoperta della nocciola mortarella e della mela annurca”.

Si inizia alle ore 9.00 con “Conosci Presenzano passo a passo…” a cura della Associazione Anime Erranti , visita al centro storico (con il supporto e la supervisione della Pro Loco di Presenzano) – Palazzo Ducale. Anfiteatro. “Attraverso un percorso antico, i nostri ospiti conosceranno le eccellenze del territorio di Presenzano, (Nocciola mortarella, mela annurca, olio extravergine..)

Alle ore 13.00 degustazione a cura dell’Agristor Le due Torri e di SlowFood Volturno. La partecipazione alle attività previste sarà completamente gratuita. Per info slowfood.volturno@gmail.com  o prolocopresenzano@gmail.com.

Event Details
Cerca Evento