
Il 31 agosto distesi sul prato del Parco Archeologico, concerti, feste e sagra
L’Ultima SuperLuna dell’anno, giovedì 31 agosto a partire dalle 21.00 in una magica serata fresca di fine agosto distesi sul prato nel Parco Archeologico dell’ Anfiteatro tra un aperitivo e musica di sottofondo.
E’ questo il mood proposto da Avellarte, Comune di Avella e Ministero della Cultura per indurre sempre di più giovani e famiglie a frequentare, visitare e scoprire i luoghi della cultura della cittadina archeologica che si trova nel cuore della Campania e che offre ogni anno una serie di lodevoli iniziative.
Il Calendario Unico degli Eventi prevede anche altro con il concerto dell’Orchestra Filarmonica Campana sabato 2 settembre e lo spettacolo di danza il giorno successivo per un fine settimana intenso con il ritorno anche del clima sereno senza piogge e senza caldo opprimente.
Per partecipare all’evento della SuperLuna è prevista la prenotazione obbligatoria su whattsapp 3338847353 o chiamando al 3209479173, numeri raggiungibili anche per ottenere le informazioni sugli altri eventi. Intanto si lavora per altre iniziative tra settembre ed ottobre dove ci sarà la Festa della Madonna delle Grazie con un ricco programma e poi la Sagra ottobrina della Castagna e della Nocciola con l’arrivo di migliaia di persone.
La porta dell’Irpinia è sempre pronta e aperta ad accogliere migliaia di visitatori e turisti pronti a fare nuove esperienza abbinando eventi a degustazioni.
Il parco archeologico si trova in Via Anfiteatro e l’attività presenti durante la SuperLuna saranno l’osservazione astronomica a cura di Passione Astronomia e le visite guidate