Gli eventi in programma dal 29 settembre al 1 ottobre
Arrivederci settembre, mentre ti salutiamo, siamo già ad un passo nel mese di ottobre. Uva fresca, deliziosi funghi porcini, fagioli e buon vino, l’ultimo weekend del mese pare non scontentare nessuno. Ecco dunque per voi una bella carrellata di sagre da non perdere in giro per la Campania.
La Sagra della Nocciola a Giffoni Sei Casali
La sagra, organizzata dall’Associazione Giovanile San Nicola nel centro storico di Prepezzano è in programma da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre 2023: il 29 e il 30 settembre solo di sera con musica e canti popolari, domenica 1 ottobre solo a pranzo con giochi per bambini e tanto divertimento.
Oliveto Citra celebra la Festa dell’Uva
Si rinnova l’appuntamento con la Festa dell’Uva ad Oliveto Citra, in provincia di Salerno. La manifestazione, organizzata dalla locale pro loco, celebra nel 2023 la sua 49esima edizione. Nel pieno periodo della vendemmia, dal 29 settembre al 1 ottobre 2023, la comunità olivetana rende omaggio alla tradizione vitivinicola locale con tre giorni dedicati ad uno dei patrimoni più pregiati dell’agricoltura dell’alta Valle del Sele.
A Sant’Eustachio di Montoro la Festa della Castagna
A Sant’Eustachio di Montoro torna la Festa della castagna dal 29 settembre al 1 ottobre e dal 6 al 8 ottobre 2023. Due week end per chi ama le cose semplici e genuine della nostra terra. E’ una festa interamente dedicata alla Castagna uno dei tanti prodotti tipici del montorese.
Cusano Mutri e la sagra dei funghi porcini
Cusano Mutri, in provincia di Benevento, ritorna ad essere la capitale del gusto in occasione dell’edizione 2023 della “Sagra dei Funghi”, uno degli eventi più attesi del Sannio in programma da venerdì 22 settembre a domenica 15 ottobre 2023.
La Sagra del Fagiolo del Taburno a Campoli
Torna anche quest’anno a Campoli del Monte Taburno la ‘Sagra del Fagiolo del Taburno’ in programma sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023. Quest’anno la kermesse, organizzata dalla Pro Loco ‘Monte Taburno’, taglia la 28° edizione e ripropone le prelibatezze della zona del Taburno tra ottima cucina, grandi tradizioni ed eccellenze a Km 0 e ottimi vini.