Dal Borgo Orefici al Complesso dell’Annunziata

Nuovo tour in compagnia di Heart of The City con la collaborazione di Manallart

Un nuovo favoloso tour tra le numerose proposte di Heart of The City, grazie alla preziosa collaborazione di Manallart, in programma sabato 18 settembre 2021 alle ore 10.30.

Il tour parte dal Borgo Orefici, una zona di Napoli da sempre destinata ad attività commerciali, proprio per la vicinanza con il porto.

Il Borgo ebbe riconoscimento ufficiale sotto il regno di Giovanna D’Angiò, e da quel momento le attività di oreficeria e gioielleria divenne una vera e propria corporazione.

Dopo aver visitato insieme il dedalo di vicoli del borgo, raggiungerete la Chiesa di Sant’Eligio Maggiore, la più antica tra le architetture angioine a Napoli.

Il tour prosegue verso il Complesso dell’Annunziata dove, accompagnati da una guida di Manallart, visiterete la Zona della Ruota degli esposti, la Basilica dell’Annunziata Maggiore, la cappella del tesoro, la sagrestia, e tanto altro

Appuntamento a Piazzetta Orefici. Il costo a persona è di 15 euro, ridotto junior da 12 a 17 anni a 8 euro; ridottissimo da 8 a 11 anni a 5 euro; fino a 7 anni gratis. La durata del tour è di circa 2 ore.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che può avvenire via mail all’indirizzo info@heartofthecity.it o telefonando, sms o whatsapp a 3770994320. La visita si terrà al raggiungimento di almeno 8 partecipanti.

Dettagli
  • Inizio
    Settembre 18, 2021 10:30 am
  • Fine
    Settembre 18, 2021 1:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Piazzetta Orefici, Napoli
Cerca Evento