Fontanavecchia di Faicchio in festa con lumache e tammorre

La quindicesima edizione in programma dal 31 maggio al 2 giugno 2024

Il piccolissimo Borgo di Fontanavecchia di Faicchio, in provincia di Benevento, ospiterà, da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno 2024, la nuova edizione della “Festa della Lumaca e delle Tammorre”. 

La manifestazione giunta alla sua 15esima edizione ha registrato nel corso degli anni un successo crescente che ha portato ad ogni edizione sempre più visitatori in questo suggestivo borgo in pietra nel Sannio Beneventano.

Qui – assicurano gli organizzatori – i profumi della natura si mescolano da secoli con quelli di una cucina tradizionale, dove le lumache rappresentano la più alta espressione culinaria di questa comunità insieme al rinomato olio, grigliate e gastronomia locale.

Come vuole la tradizione, ogni anno in occasione della Festa della Lumaca, si tiene anche l’evento “Le Notti della Tammorre” nel corso delle quali quattro gruppi musicali si alternano nel corso delle tre serate nei vicoli, negli antri frantoi e cantine del borgo in provincia di Benevento.

A breve sarà ufficializzato il programma dettagliato.

La foto dell’articolo è tratta dalla pagina Facebook degli organizzatori

Event Details
  • Start Date
    Maggio 31, 2024 5:00 pm
  • End Date
    Giugno 2, 2024 11:30 pm
  • Status
    Expired
  • Category
  • Address
    Fontanavecchia di Faicchio
Cerca Evento