Dal 24 al 26 in giro per la Regione tra sagre, spettacoli e visite guidate
Giugno… quanta fretta ma dove corri, dove vai? Dopo aver dato il benvenuto al Solstizio d’Estate, ci prepariamo a vivere l’ultimo weekend del mese più spensierato. Vi segnaliamo gli appuntamenti da non perdere in giro per la Regione, da venerdì 24 a domenica 26, tra cibo, spettacoli e visite guidate. Voi, segnate in agenda!
Pompeii Young Festival
Tutto pronto per la prima edizione del Pompeii Young Festival, che si terrà a partire dal 24 Giugno 2022 al Parco Fonte Salutare e a Piazza Schettini di Pompei (NA) e racchiuderà tutto quello che sono una serie di attività che vanno dallo spettacolo allo sport, passando per la formazione ed il lavoro. (il programma completo).
Atella Sound Circus: il festival della musica e degli artisti di strada
a V° edizione del festival della musica e artisti di strada Atella Sound Circus si svolgerà dal 24 al 26 giugno 2022 presso l’incantevole Casale di Teverolaccio di Succivo, in provincia di Caserta, comune a pochi chilometri da Napoli.
Molteplici sono gli eventi che si terranno in una tre giorni che si preannuncia intensa: musica dal vivo, giocoleria e arte circense, stand gastronomici e attività didattiche. (clicca qui per legge il programma completo)
Morcone celebra sapori, musica e vicoli
Sarà il centro storico di Morcone, in provincia di Benevento, ad ospitare il 25 e 26 giugno 2022 (a partire dalle ore 19.00) la manifestazione “Chiazze e Cucchiaro” tra sapori, musica e vicoli. (leggi qui il programma completo)
Gragnano, La festa del Panuozzo
Ritorna dal 24 al 26 giugno torna il “Festival del Panuozzo”, una delle iniziative volte a potenziare il brand “Gragnano Enogastronomica”. Quest’anno la location sarà quella di via Quarantola. Saranno allestiti 13 forni, 1 gluten free per celiaci, artisti di strada, laboratori didattici per bambini, food blogger per lo storytelling. In collegamento sul posto ci sarà anche una postazione di Radio Ibiza in diretta. (il programma completo).
Medievocando, la rievocazione storica a Caiazzo
Si terrà sabato 25 e domenica 26 giugno 2022 a Caiazzo, in provincia di Caserta, l’appuntamento con Medievocando la rievocazione storica organizzata dall’omonima associazione culturale. (continua a leggere…)
Notte delle Janare a Villa Cimbrone
La notte delle streghe della fantastica Villa Cimbrone a Ravello con food e cocktail di grande qualità.Venerdì 24 giugno presso la famosissima Villa Cimbrone dell’incantevole Ravello ci sarà la “Notte delle Janare”, un evento dedicato alla “notte delle streghe” e sponsorizzato da Strega Alberti di Benevento e Fontanella Distribuzione. (il programma completo).
Borgo in Fiera a Pontelatone
Sarà il borgo medievale di Pontelatone, in provincia di Caserta, ad ospitare dal 24 al 26 giugno 2022 la seconda edizione della manifestazione “Borgo in Fiera” organizzata dalla locale Pro Loco. (il programma completo).
La Festa della Tamorra a San Michele di Serino
Due serate al ritmo della tammorra a San Michele di Serino, in provincia di Avellino, dove venerdì 24 e sabato 25 giugno 2022 a partire dalle ore 19.00 si terrà la “Festa della Tammorra” organizzata dalla Pro Loco “Sabe Maioris” e dal Comune. (il programma completo).
Napoli, “Vino e mandulino”: serata spettacolo tra racconti e musica
Venerdì 24 giugno, una serata evento da non perdere nell’accogliente atmosfera de La Casa del Mandolino Napoletano. Uno spettacolo coorganizzato dalla Casa del Mandolino e dall’Associazione I Lazzari, con musiche della tradizione classica napoletana, degustando qualche calice di vino offerto dall’Azienda Agricola Vinicola Cavasete, e ascoltando Davide Brandi con tutti i suoi aneddoti, storie, curiosità, legate a questo millenario nettare. (il programma completo)
Frattamaggiore, l’ottava edizione di “Mane e Mane”
La festa della cooperazione è in programma dal 24 al 26 giugno nella Villa comunale di Frattamaggiore (Napoli). Tre giorni dedicati all’associazionismo e alla solidarietà attraverso la musica, la danza, l’arte e l’aggregazione, promossi dal Comune di Frattamaggiore e da una rete di associazioni dell’area nord di Napoli. Tra gli ospiti attesi alla rassegna, il vocalist newyorkese Dean Bowman, il rapper/soulman PeppOh e il chitarrista partenopeo Gio Cristiano. (il programma completo).
Palazzo Serra di Cassano e la Napoli del 1799: visita guidata
Venerdì 24 giugno un nuovo appuntamento con l’Arte nel Tempo. Col supporto di riproduzioni di mappe storiche e testimonianze letterarie, rivivrete l’atmosfera del tempo fino a visitare gli interni della dimora di Gennaro Serra. Vi attendono lo scalone monumentale di Ferdinando Sanfelice, gli interni rococò e neoclassici con opere di Giacinto Diano e Fabrizio Santafede, il bellissimo salone degli specchi. (il programma completo).
La Valle dell’inferno: escursione-spettacolo sul Vesuvio
Appuntamento domenica 26 giugno con Karma – Arte Cultura TeatroAccompagnati da una guida escursionistica esperta, le persone saranno immerse nella natura e nelle bellezze del Vesuvio, per una bellissima passeggiata, alla scoperta del nostro Vulcano, tra le ginestre e i lapilli. (il programma completo).
Festa al Borgo di Squille
Due giorni di eventi nella frazione di Castel Campagnano. Il borgo casertano di Squille, frazione di Castel Campagnano sarà la location sabato 25 e domenica 26 giugno 2022 della “Festa al Borgo”. La manifestazione organizzata dall’Associazione Silla si svolgerà nei due giorni presso Piazza Largo Palazzo. (il programma completo).
Liberi iniziano le sagre
Tornano le sagre di Liberi. La cittadina ai piedi del Monte Melito, in provincia di Caserta, sarà la location per tutti i week end da fine giugno ad agosto 2022 di una serie di appuntamenti enogastronomici all’insegna dei prodotti tipici del territorio e non solo. Primo appuntamento sabato 25 e domenica 26 giugno con la Sagra della Pancetta alla Zingara,