Gragnano. I fratelli Mascolo ripartono con i corsi di formazione

Al via i corsi professionali per pizzaioli di Gaetano Vicedomini

Gragnano riparte con una scuola di specializzazione per pizzaioli. I due anni di pausa forzata, sono serviti da trampolino di lancio per la “Pizzeria Mascolo dal 1995” che oggi offre insieme al maestro pizzaiolo Gaetano Vicedomini i corsi professionali per pizzaioli di “Pizza News School”.

In questi giorni è terminato il primo corso durato dieci giorni. Siamo orgogliosi degli obiettivi raggiunti, speriamo sia solamente l’inizio. Il nostro impegno è quello di istruire futuri pizzaioli professionisti, ma non solo, siamo pronti anche ad offrire la possibilità di imparare il mestiere a chi è diversamente abile – le parole di Fiorenzo Mascolo, patron di casa. Presto ci saranno corsi amatoriali molto più economici, a tutti dovrebbe essere data sempre l’occasione di imparare. Continuiamo a puntare sulla qualità e ad offrire il meglio per il nostro territorio“.

Giovanissimi, appassionati ed in divisa bianca, undici i ragazzi che hanno preso parte al primo corso. Di età compresa tra i 20 e i 35 anni, quasi tutti campani, un ragazzo proveniente delle Marche e un emigrato dall’America.

Pizza News School è una Scuola privata Certificata e Accreditata in Italia e in Europa che si occupa della formazione e specializzazione dei pizzaioli in tutte le città italiane, in Europa e nel mondo e lo fa attraverso una rete di circa 300 Istruttori pizzaioli distribuiti nel mondo e specializzati da Luigi Ricchezza Tecnico di Grandi Molini Italiani S.p.A. Dal 2014 Pizza News School ha deciso di portare in giro per il mondo le proprie conoscenze teoriche, tecniche e pratiche formando una squadra di Docenti Pizzaioli che a loro volta formano futuri pizzaioli su tutto il territorio nazionale e internazionale.

La Scuola propone diversi corsi di formazione e specializzazione, valutando ogni volta le diverse esigenze delle persone interessate. Al termine del corso verrà rilasciato il Diploma di Pizzaiolo, l’Attestato di Specializzazione di Pizza Classica e la Certificazione della frequenza del Corso.

Per maggiori informazioni, contattare il numero 081 879 5844 .

Dettagli
Cerca Evento