La Valle delle Ferriere con bagno in cascata

Domenica 4 luglio 2021, un’escursione con Heart of the city da non perdere

Una fresca passeggiata alla scoperta di un luogo magico immerso nel verde tra panorami meravigliosi, cascate e antichi mulini utilizzati per produzione della carta di Amalfi.

Appuntamento domenica 4 luglio 2021 con Heart of the City per un’escursione alla Valle delle Ferriere di Amalfi.

Arrivati presso la valle ci sarà la possibilità di rinfrescarsi, nel pieno rispetto dell’Habitat nelle acque fresche delle cascate.

L’itinerario prevede: partenza dal Duomo di San Lorenzo a Scala a seguire Minuta, Pontone, Basilica di Sant’Eustacchio, la Valle (pausa pranzo alla Cascata) e il bagno rinfrescate in cascata (facoltativo), le antiche cartiere. Arrivo ad Amalfi.

Durante la pausa pranzo sarà possibile visitare, in autonomia, la Riserva Naturale (ticket 5 euro) e fare ritorno per l’orario indicato dalla Guida per poi proseguire verso Amalfi. I partecipanti dovranno portare la colazione a sacco.

La difficoltà del percorso è media, durata di circa 5 ore. Si consiglia di indossare scarpe sa trekking, portare dell’acqua, mascherina obbligatoria, crema solare, costume da bagno e macchina fotografica.

Appuntamento ore 9:30  presso il Duomo di San Lorenzo, Scala. Il costo è di 15 euro a persona / ridotto junior da 7 a 17 anni 10 euro.

La prenotazione è obbligatoria inviando una mail a info@heartofthecity.it o chiamando 3770994320. La visita si terrà al raggiungimento di almeno 8 partecipanti, l’organizzazione fornirà gel disinfettante per le mani.

Parcheggio: Strisce Blu (2 euro prima ora – 3 euro successive) oppure abbonamento giornaliero (15 euro) previa disponibilità.

Ritorno: l’escursione finirà sul lungomare di Amalfi dove sarà poi possibile rientrare a Scala con l’autobus pubblico (1,30 euro).

Event Details
Cerca Evento