La nostra guida con tutti gli appuntamenti in giro per la regione in occasione delle festività natalizie
Scopri i mercatini di Natale imperdibili in Campania per il 2024! La nostra guida in continuo aggiornamento ti accompagna tra le atmosfere magiche di alcuni dei più bei mercatini natalizi della regione. Dai tradizionali stand di artigianato locale alle degustazioni enogastronomiche, ogni mercatino offre un’esperienza unica per vivere appieno il periodo delle feste.
Ecco l’elenco in ordine alfabetico e in continuo aggiornamento:
Agropoli (Salerno) – La Casa di Babbo Natale
Quest’anno il Natale ad Agropoli sarà indimenticabile! Il parco comunale si trasformerà in un vero e proprio villaggio natalizio con “La Casa di Babbo Natale”. Potrai visitare la casa di Babbo Natale, pattinare sul ghiaccio ecologico e tanto altro! Appuntamento il 22, 23, 24, 29 e 30 novembre e poi tutti i giorni dall’1 dicembre al 6 gennaio. Ingresso gratuito nel parco.
Apice (Benevento) – Mercatini di Natale al Castello dell’Ettore
L’incantevole Borgo fantasma di Apice Vecchia, in provincia di Benevento, scenario unico, suggestivo e senza tempo, ospiterà i mercatini che si svolgeranno nei seguenti giorni: 9, 10, 16, 17, 23, 24, 30 novembre e 1, 7, 8, 14, 15 dicembre 2024. (leggi qui il programma completo)
Boscotrecase (Napoli) – Bosconatale
Terza edizione per BoscoNatale, la manifestazione che animerà le festività a Boscotrecase, paese alle falde del Vesuvio. La manifestazione si terrà in Piazza Municipio dalle ore 10.00 di domenica 1 dicembre 2024.
Caserta – Borgo Natale gustando tra i vicoli di Casertavecchia
Appuntamento il 23, 24 e 39 novembre e poi 1, 7, 8, 14 e 15 dicembre 2024 tra i vicoli di Casertavecchia con la manifestazione “Borgo Natale… gustando tra i vicoli”, mercatini, animazione, spettacoli vi accompagneranno lungo il percorso enogastronomico organizzato per l’occasione. Il percorso sarà arrivo dalle ore 11.00 alle ore 21.00.
Lettere (Napoli) – Mercatini al Castello
Prodotti tipici e artigianato locale tra i protagonisti dei Mercatini di Natale al Castello di Lettere che saranno aperti al pubblico tutti i weekend di novembre e dicembre, dall’8 novembre 2024 fino al 6 gennaio 2025. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Lettere. Il mercatino sarà aperto nei sabati e le domeniche, con aperture straordinarie durante il periodo natalizio e il programma degli eventi che sarà svelato di settimana in settimana. Suoni e profumi natalizi accoglieranno i visitatori tra le mura storiche del Castello di Lettere, circondato da luci e colori che scaldano il cuore. È previsto il biglietto d’ingresso (8 euro per gli adulti, 5 euro ridotto, gratuito per bambini 0-5 anni, disabili e residenti). L’area parcheggio si trova in piazza Seminario ed una navetta (al costo di un euro) condurrà i visitatori fino al Castello.
Limatola (Benevento) – Mercatini al Castello di Limatola
Edizione numero XV per “Cadeaux al Castello”, tra i più grandi eventi natalizi in Europa e unico nel suo genere nel Sud Italia, che si svolge all’interno del medievale Castello di Limatola, in provincia di Benevento. Appuntamento dall’8 al 10 novembre, dal 15 al 17 novembre e poi ininterrottamente dal 22 novembre al 15 dicembre 2024 con tante novità e punti di interesse dedicati a grandi e piccini. Clicca qui per conoscere tutte le informazioni.
Meta (Napoli) – Il Borgo di Babbo Natale
Nella splendida cornice del borgo di Casa Starita a Meta il 24 e 30 novembre e poi 1, 7, 8, 14, 15, 21, 22, e 26 dicembre 2024 (dalle 17.30 e alle 20.30) vi aspetta “Il Borgo di Babbo Natale” un percorso ricco di sorprese ed emozioni. Avrete l’occasione di attraversare il villaggio degli elfi, con la Fatina dei denti, il coniglio pasquale, il Grinch e Scrooge, Elsa e Olaf, la Befana e tanti altri fantastici personaggi. Visiterete l’ufficio psosta di Babbo Natale, la fabbrica dei giocattoli, la pasticceria di Natale, il libro dei boni e dei cattivi, la casa di Babbo Natale e tanto altro, degustando cioccolata calda, dolcetti e tante golosità.
Sorrento (Napoli) – M’illumino d’inverno
Oltre cento appuntamenti, che spaziano dal teatro alla musica, dall’enogastronomia al folclore, per dare vita da un fitto e ricco calendario che prenderà il via il 23 novembre 2024, per concludersi il 19 gennaio 2025. Intrattenimento per tutte le età, destinato a cittadini e visitatori, con eventi allestiti tra il centro e le frazioni, quello che caratterizza il programma di M’Illumino d’Inverno, il contenitore di eventi promosso dal Comune di Sorrento in collaborazione con la Regione Campania e con la Fondazione Sorrento. (clicca qui il programma completo)