Nasce Ferrucci & Margotti dall’idea di due chef

Fabiana Ferrucci e Igor Margotti si uniscono per un progetto di consulenza gastronomica

Dal riuscito incontro professionale tra Fabiana Ferrucci e Igor Margotti, due cuochi con profili caratteriali e professionali diversi ma complementari, nasce un nuovo progetto consulenza gastronomica. Il punto di forza è proprio nella loro diversità: l’esuberanza e la creatività di Fabiana Ferrucci, mamma di tre figli, entusiasta e curiosa, con un’inarrestabile voglia di sperimentare si sposano con la pacatezza e le capacità manageriali di Igor Margotti, cresciuto in realtà complesse sia in termini dimensionali che di architettura dell’offerta.

In tandem ai comandi delle cucine del ristorante vomerese Cantina La Barbera Fabiana e Igor hanno deciso di dare vita alla Ferrucci & Margotti, società di Consulenza e Formazione con annessa Business Unit dedicata al Banqueting.

La società si occuperà, come già in passato i due chef hanno fatto singolarmente, dello start-up di nuovi progetti, menù engineering, food costing, consulenza sulle attrezzature, formazione dedicata al personale di sala e di brigata. La sezione Banqueting si dedicherà, invece, all’organizzazione di eventi, manifestazioni e feste private.

Nel giro di dieci anni Fabiana brucia le tappe partendo dalla Pizzeria di “Michele Condurro” (CE) dalla quale viene contattata giovanissima, per passare a Spicchi d’Autore dove affianca come responsabile di cucina il Monzù Gerardo Modugno apprendendone i segreti della frittura. Approda poi a Dodici Morsi (CE) al fianco dello Chef Mirco Scognamiglio e in seguito a “La Figlia del Presidente” in qualità di Chef. Frequenta lo Zen Food Lab dello Chef Alfredo Iannaccone fino a diventare poi nel 2020 responsabile del comparto femminile della Associazione Provinciale Cuochi Napoli.

Anche l’iter professionale di Igor lo vede protagonista di esperienze variegate. Muove i primi passi da Casa Maria Antonietta ad Anacapri e poi da E’ Divino a Capri. In seguito diventa Chef del Nabilah Luxury Beach a Bacoli e poi dell’Oasi del Mare a Varcaturo per compiere poi l’ultimo passo, cronologicamente parlando, che lo vede Chef resident assieme a Fabiana presso il ristorante Cantina La Barbera a Napoli.

I partner del progetto Ferrucci & Margotti sono il Lido Oasi del Mare, Sapori Unici di Elio Testa, Lofoten Seafood Group, La luna nel bicchiere, Pascarella Ho.re.ca. e Olivarte.

Info:
Ferrucci & Margotti
Mob. 345 4132519 / 366 2574436
ferrucciemargotti@gmail.com

Dettagli
Cerca Evento