Palomonte ospita la rassegna dell’olio d’oliva

Ritorna il 28 e 29 ottobre 2023 il percorso enogastronomico e sostenibile di valorizzazione dell’olio Evo

“Ampliare e rafforzare la sinergia tra Comune, Enti, Università e Associazioni per tutelare i prodotti agroalimentari tipici locali e valorizzare la produzione e vendita dell’olio extravergine di oliva”. Spiegano così, l’obiettivo del progetto di tutela e valorizzazione dei prodotti dell’agroalimentare locale, il sindaco del Comune di Palomonte, Felice Cupo, e l’assessore all’agricoltura di Palazzo di Città, Salvatore Giordano.

Palomonte, in provincia di Salerno, ospiterà sabato 28 e domenica 29 ottobre 2023 la seconda edizione dell’evento enogastronomico, culturale e artistico “Saporì, Rassegna dell’Olio di oliva e della Sostenibilità”. Un evento di rilievo regionale “SapOri” quello che anche quest’anno, dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, ritorna nella Valle del Sele per promuovere la produzione dell’olio extravergine di oliva e dei prodotti agroalimentari della terra palomontese.

Evento organizzato dalla Pro Loco di Palomonte, con il Patrocinio del Comune di Palomonte e dell’associazione Assofrantoi Campania, finanziato da aziende e associazioni da sempre impegnate nella valorizzazione del territorio e che vedrà il weekend di sabato 28 e domenica 29 ottobre, la frazione di Bivio di Palomonte essere animata dalla presenza di stand enogastronomici, vendita di olio e prodotti tipici locali, animazione con musica popolare, animazione con spettacoli per bambini e intrattenimento.

La manifestazione inizierà con un convegno che si svolgerà alle ore 18.30 dal titolo “L’olio extravergine di oliva tra criticità, aumento dei prezzi e politiche di sviluppo” alla presenza del sindaco, Felice Cupo, dell’assessore all’agricoltura del Comune, Salvatore Giordano, del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Vincenzo Loia, del consigliere della Provincia di Salerno. Carmelo Stanziola, e del presidente di Assofrantoi Campania, Giovanni Toriello. L’evento proseguirà poi con il taglio del nastro alle ore 19.45 in località Bivio con il percorso enogastronomico e musicale fino a tarda notte. Domenica 29 ottobre invece, l’evento avrà inizio alle ore 15.00 a Bivio con attività di intrattenimento e animazione per bambini con spettacoli e dalle ore 20.00 con la riapertura a cena del percorso enogastronomico che sarà caratterizzato da spettacoli di musica popolare. 

Event Details
  • Start Date
    Ottobre 28, 2023 6:30 pm
  • End Date
    Ottobre 29, 2023 11:00 pm
  • Status
    Expired
  • Category
Cerca Evento