Pane. Il fico protagonista dei prodotti da forno

Al via gli eventi autunnali della Panetteria Botteghelle

La panetteria Botteghelle, con sede a Napoli e a San Giorgio a Cremano, antico forno fondato dalla famiglia Camerlingo nel 1910, organizza il primo evento della stagione autunnale.

Il fico, eccezionale e gustoso frutto settembrino, sarà il protagonista della kermesse che si terrà nelle panetterie il 15, 16 e 17 settembre, per l’intera giornata.

Il fico in versione dolce e salata sarà una letizia per tutti i palati. Il fico frutto sacro per buddisti e induisti, simbolo della conoscenza e verità, è un alleato importante per la salute. Eccellente antiossidante, ricco di vitamina B e K, potassio calcio e minerali, contribuisce al benessere del nostro corpo.

La storia racconta che la cesta contenente Romolo e Remo, destinati a morire come frutto illegittimo della vestale rea Silvia, non fu trascinata dalla corrente del Tevere straripato, ma si arenò miracolosamente in un’insenatura sotto un fico selvatico dove la lupa nutri i gemelli fondatori della città di Roma.

Le leccornie che saranno offerte sono realizzate con prodotti unicamente con ingredienti naturali e farine selezionate.

La panetteria Botteghelle si impegna ogni giorno a ridurre lo spreco alimentare, predilige il km 0 e sostiene i produttori locali.

I tre giorni dedicati all’evento saranno momenti di gusto, condivisione gastronomica ed esperienze culinarie.

Napoli, via S. M. di Costantinopoli, 34 80100 tel: 081 19259376
Aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17.30. Il Sabato dalle 9.00 alle 16.30

S. Giorgio a Cremano (Na), via Botteghelle, 41 80046, tel: 081 482742.
Aperti dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle 17.30

Dettagli
Cerca Evento