Pompei 3D sotto le stelle con Addovà

Visita serale con visori VR/AR in programma il 16 ottobre 2020

Tornano le aperture serali agli scavi di Pompei e torna Addovà con i suoi tour virtuali della città sepolta.

In occasione delle aperture speciali del Parco archeologico di Pompei, Addovà vi propone una visita guidata all’insegna della magia: una visita alla città vesuviana sotto le stelle, accompagnati da suoni e musica e dalla ricostruzione virtuale del foro grazie ai nostri speciali visori 3D!

Partirete dal foro della città, cuore della vita politica, religiosa ed economica, attraverso un percorso di suoni e luci che avrà inizio da porta Marina.

Un percorso indietro nel tempo tra le grida e le attività di artigiani, e lavoratori provenienti dalle botteghe di via marina, le musiche delle sacre cerimonie di culto per il supremo Giove al Capitolium, la confusione del Mercato (il Macellum) e le attività dei fulloni presso l‘Edificio di Eumachia.

Dopo la Basilica, l’antico palazzo di Giustizia, l’itinerario si concluderà, uscendo dal Tempio di Venere, con la visita all’Antiquarium ed ai reperti esposti nelle mostre in corso.

Il tour è in programma venerdì 16 ottobre, appuntamento alle ore 20.00 all’ingresso di Porta Marina Superiore. La durata del tour è di un’ora e trenta circa.

Il contributo a persona per la visita guidata (include tour a cura di guida abilitata Regione Campania, ingresso agli scavi e visori VR/AR, whisper in collegamento con la voce della guida) è di 16 euro intero, ridotto a 12 euro (da 8 a 13 anni, con visore usato in comune con un adulto), gratis fino a 7 anni, senza utilizzo del visore che sarà utilizzato insieme e sotto la supervisione di un adulto al costo di 1 euro.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che deve avvenire chiamando o inviare un sms/whatsapp al numero 3711300813.

La visita guidata si terrà rispettando le norme di sicurezza post covid-19.

Dettagli
Cerca Evento