Riapre il Castello di Gesualdo

A partire dal 20 maggio riattivato anche il servizio visite guidate

Il Castello di Gesualdo riapre, attivo anche il servizio visite guidate. L’apertura è prevista nei giorni di sabato e domenica e festivi, nei seguenti orari: dalle ore 10:00 alle ore 13:30 e dalle ore 15:30 alle ore 19:00.

Come stabilito dalle disposizioni anti-Covid19 inerenti i Comuni in zona gialla, il servizio di apertura al pubblico dei luoghi della cultura (di cui all’articolo 101 del Codice dei beni culturali e del paesaggio) è assicurato il sabato e i giorni festivi, a condizione che l’ingresso sia stato prenotato.

La fruizione sarà contingentata nel rispetto delle misure anti-Covid19.

Per via dei lavori di restauro dell’ala ovest del Complesso, il percorso interesserà solo parzialmente complesso monumentale. Garantito l’acceso alle sale nobili e agli allestimenti museali.

Alla visita del Castello, esclusivamente su prenotazione, negli stessi orari di apertura, sarà possibile abbinare anche un tour assistito nei palazzi storici e nel borgo.

“”Dopo un anno di tanta sofferenza causata dal Covid, ripartiamo con entusiasmo e rinnovata passione per dare slancio ad un settore, quello turistico, da sempre al centro delle attività dell’amministrazione – così il vice Sindaco con delega al Turismo Gianfranco Bianco che aggiunge – Con il fattivo coinvolgimento delle associazioni locali e con l’attivazione di progetti di “rete”, tra i nostri borghi e all’interno di diversi ambiti territoriali, contiamo di rilanciare l’offerta turistica arricchendola di nuovi contenuti e nuove proposte”

E’ possibile prenotare la visita contattando la Coop. GUIDO ai seguenti recapiti: 345 045 9691 – guidocoop@hotmail.com.

Dettagli
Cerca Evento