“Sfogliatella a giro”, l’ultima creazione del pasticciere sorrentino Antonio Cafiero

Un omaggio al tiro reso celebre, durante gli Europei di Calcio, da Lorenzo Insigne

È stata battezzata “Sfogliatella a giro”, l’ultima creazione del pasticciere sorrentino delle celebrity, Antonio Cafiero. Un omaggio all’omonimo tiro reso celebre, durante questi avvincenti Europei di Calcio, dal partenopeo, Lorenzo Insigne.

A caratterizzare la dolcissima specialità, oltre alla forma allungata e curva, che richiama l’ormai mitico lancio, anche un ripieno speciale a base di ricotta, crema, limoncello e zeste di limoni, rigorosamente, della Penisola sorrentina.

Una rivisitazione insolita e fresca della tradizionale sfogliata riccia “a conchiglia”, con in superficie bottoncini di cioccolato tricolore o zucchero a velo, crema di pistacchi e ciliegine candite, che strizzano l’occhio alla bandiera italiana.

Una proposta spiccatamente estiva, che domenica, giorno della finale di Campionato, sarà disponibile alla Gelateria Primavera di corso Italia a Sorrento, ad un prezzo simbolico, pure in versione maxi. Da condividere con partner, familiari o amici… e farcire come si desidera, magari, mixando più gusti.

“Questo dolce – spiega il pasticciere, Antonio Cafiero – vuole essere un personalissimo omaggio a Lorenzo Insigne che, a mio avviso, sta dando una forte carica all’intera squadra. Come lui, è fresca, particolare e lascia il segno. Speriamo porti bene!”.

Dettagli
  • Inizio
    Luglio 11, 2021 8:00 am
  • Status
  • Categoria
  • Indirizzo
    Pasticceria Primavera, Sorrento
Cerca Evento