Pranzo domenica 6 ottobre alla Locanda del Falerno a Cellole, in provincia di Caserta
Domenica 6 ottobre, ore 13.00, si terrà il secondo appuntamento di un nuovo ciclo di degustazioni firmato Villa Matilde Avallone, la maison vitivinicola campana la cui sede è nell’Alto Casertano, a Cellole.
La Locanda del Falerno di Villa Matilde Avallone ospiterà – in un viaggio fatto di gusto e tradizione – un pranzo che prende il nome di “VIA APPIA, ANDATA E RITORNO”, la seconda di una serie di degustazioni che celebrano la Campania Felix.
Nuovamente protagonista – come avvenuto nel primo appuntamento dello scorso 22 settembre – sarà la Via Appia – recentemente iscritta tra i Patrimoni italiani dell’UNESCO.
La prima e più importante delle grandi strade costruite dai Romani venne realizzata verso la fine del IV secolo a.C. per garantire una comunicazione rapida e diretta tra Roma e Capua.
I vini di Villa Matilde Avallone accompagneranno un menù firmato dallo chef Alfonso De Luca: ogni weekend sarà targato Villa Matilde Avallone e la consueta cura per il dettaglio sarà il tratto caratterizzante dell’annoverata azienda campana.
“Via Appia, andata e ritorno” si aprirà con un brindisi di benvenuto.
A proseguire con un pranzo composto da entreè, antipasto, un primo piatto a scelta e un secondo. Il fine-pranzo sarà composto da un pre-dessert e da un dessert.
VILLA MATILDE AVALLONE
Via Appia andata e ritorno
Brindisi di benvenuto con finger food
Entreè
Pane ai cereali tostato con ceci all’insalata e garum moderno
Antipasto
Uovo fritto in pane panko con scarola saltata e salsa cacio/pepe al tartufo
Primo piatto a scelta tra
Orecchiette pugliesi con pesto di friarielli, salsiccia sbriciolata e tarallo sugna e pepe
Zita alla genovese con fichi e blu di bufala
Secondo piatto
Involtino di pollo ripieno di lenticchie, spinacino, funghi champignon e conciato romano
Pre-dessert
Chiacchiere beneventane con miele
Dessert
Pesca al vino dolce
Costo
€ 65,00 _ vini e bevande escluse
€ 79,00 _ comprensivo di un calice di spumante Falanghina metodo Classico, un calice di Vino Falerno del Massico Collecastrese bianco, un calice di Vino Falerno del Massico Collecastrese rosso e un calice di Cecubo Roccamonfina