Alla scoperta dei Quartieri Spagnoli con Guide in giro
Una bellissima passeggiata alla scoperta dei Quartieri Spagnoli di Napoli (1500) e dei palazzi monumentali della storica Via Toledo. Quando? Sabato 20 febbraio dalle 10:30 alle 12:30 circa.
Incontro con la guida a Piazza Carità alle 10:15. Visiterete la meravigliosa stazione della Metropolitana di Toledo, capolavoro dell’ architetto catalano Oscar Tusquets Blanca, ammirerete l’ impianto decorativo interno e le originali mura della città. Ci si addentrerà, poi, nei vicoli del quartiere molto vivace e ricco di storia.
A cura della guida, sarà farvi notare particolari di antichi palazzi, architetture ardite, murales dei più noti artisti di Street art si arriverà alla Galleria Umberto, descrivendo la storia della stessa e dello sviluppo urbano dell’area, piazza Municipio, il palazzo San Giacomo, Castel Nuovo, il Teatro San Carlo, la Piazza del Plebiscito, il Palazzo Reale e il Gran Caffè Gambrinus, simbolo della Napoli della Belle Époque.
Il percorso segue il tracciato dei vicoli, alla scoperta di quella vita di quartiere che ancora oggi è parte integrante della cultura e citta Partenopea. La visita si concluderà con la degustazione di un Caffè al Gran Cafe Gambrinus.
Costo visita guidata 7 euro a persona bambini fino 8 anni Gratis.
Prenotazione obbligatoria al 3397127416 – 3334474463 (messaggio whatsapp) indicando nomi dei partecipanti e recapiti telefonici. Numero massimo per gruppo 15 (il distanziamento sarà garantito dall’uso del microfono e auricolari).
Il tour è organizzato da Guide in giro, gruppo di guide abilitate, storiche dell’arte ed archeologhe della Regione Campania.